#visitaincomodità #rimaniamoconnessi

Modifica Zone
Loading...
Cerca

oppure

Licenze in vendita

Se sogni di aprire un'attività con licenza ma nella tua città non ce ne sono di disponibili, forse potresti essere alla ricerca di una licenza da acquistare. Se è vero, infatti, che ormai da oltre 20 anni c'è stata la liberalizzazione di molte licenze, sono tuttavia ancora esistenti Comuni dove per evitare vi siano troppi esercizi commerciali di una determinata categoria si è imposto un numero limite di aperture della stessa e che questo numero sia stato, nel corso degli anni, raggiunto.
Il mondo delle licenze è variegato: ci sono infatti licenze di vario genere ed ognuna ha caratteristiche e limitazioni, talvolta, ben precise. Una prima grande distinzione corre, per esempio, fra licenze legate al mondo della somministrazione di beni alimentari e quelle non alimentari. Nel primo caso gli immobili in cui si espletano questi esercizi dovranno avere caratteristiche ben precise legate alla sicurezza, alle norme igienico sanitarie. Altre differenze vi saranno per altre tipologie di licenza.
In ogni caso una delle prime cose da definire se intendi aprire un'attività con licenza è definire la zona nella quale si intende instaurarsi. Alcuni Comuni, infatti, danno la licenza solo ed esclusivamente per una determinata area. In base al tipo di attività bisognerà anche stabilire i metri quadri dei locali, dato anch'esso che è definito.
Le licenze sono un prodotto particolare e trovarle non è cosa facile, a meno che non si utilizzi uno strumento come Tecnocasa. Questo portale dà l'opportunità, a chi vuole diventare imprenditore, di trovare tutti gli annunci di vendita di licenze nella propria zona di interesse. Questo motore di ricerca è facile ed intuitivo all'uso e consente a chiunque di trovare quello che cerca in pochi attimi, facendo una ricerca mirata che permette di non perdere tempo e di soddisfare le proprie esigenze.