Villa singola in vendita
Toscolano-Maderno, Via Folino Cabiana - Gaino
VILLA SINGOLA CON PISCINA
COSA SAPERE SULL’IMMOBILE
Straordinaria Villa Singola disposta su due livelli, un'autentica gemma per chi cerca lusso, privacy e una vita immersa nella bellezza.
Con i suoi 140 metri quadrati, questa proprietà vanta una splendida piscina privata, perfetta per il relax e il divertimento.
Il piano terra ospita una confortevole zona notte con tre camere matrimoniali. Una di queste dispone di un bagno privato (en-suite), mentre le altre due camere condividono un bagno separato. Un corridoio strategico collega la zona notte alle scale per il piano superiore e offre un accesso diretto alla lavanderia.
Salendo le scale interne, si accede all'ampia e luminosa zona giorno, caratterizzata da un salotto e una cucina a vista.
Le grandi finestre a vetri garantiscono una luminosità eccezionale.
Da qui, si accede direttamente alla piscina e al giardino, creando una perfetta fusione tra interno ed esterno.
La villa è dotata di soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il massimo comfort e sostenibilità: un sistema di riciclo dell'aria, una pompa di calore e un impianto fotovoltaico da 6 KW sul tetto, per un notevole risparmio energetico.
Gode inoltre di due accessi distinti: un diritto di passaggio carrabile/pedonale, un accesso esclusivo più in alto, garantendo massima privacy e comodità per i due posti auto inclusi e la possibilità di realizzare un box interrato.
Il fiore all'occhiello è la spettacolare Vista Lago godibile direttamente dal tetto dell'immobile, un panorama mozzafiato che trasformerà ogni momento in un'esperienza unica e indimenticabile.
UBICAZIONE E CONTESTO
La soluzione proposta è situata a pochi passi dal lago, nel comune di Toscolano Maderno, così denominato dopo l'unione delle due frazioni avvenuta nel 1928, è un comune sito nella provincia di Brescia, sulla riva occidentale del Lago di Garda, nel centro della Riviera dei Limoni, per lungo tempo esportati in tutta Europa, e oggi particolarmente conosciuta per la produzione di vini e olio.
La località dista 40km da Brescia ed oltre al lago, è possibile godere della vicinanza della montagna, in quanto adagiato su un ampio promontorio parte del parco dell'Alto Garda Bresciano.
Il comune rappresenta inoltre una realtà storica ed economica di grande importanza nella Riviera, date le radici che risalgono all'epoca romana.
Lungo il torrente Toscolano, che divide fisicamente le due località formanti il comune, vi è infatti la valle delle cartiere, oggi patrimonio storico e naturalistico visitabile, e in antichità motore economico del comune, che ne ha permesso l'affermazione e lo sviluppo, non solo come importante nucleo produttivo bresciano, ma anche come rinomata meta turistica.