Casa semindipendente in vendita
Cottanello, Via colleparro - Colle Della Fonte
il fascino autentico della Sabina
Cottanello (RI), Via Colleparro 16
A pochi minuti dall'antico Borgo di Cottanello, si nasconde un piccolo gioiello in pietra. Un casaletto semindipendente, affacciato su un paesaggio che sembra dipinto, attende chi saprà innamorarsene e completarne la storia.
Costruito con l’eleganza semplice delle case di un tempo, questo casale in pietra conserva l’anima rustica della Sabina più autentica. In posizione panoramica e riservata, offre una vista aperta sulla campagna circostante, dove il tempo rallenta immerso nella natura e nel silenzio.
Caratteristiche principali:
Superficie abitabile di circa 90 mq, distribuiti su due livelli Circondato da 2.500 mq di terreno, con ulivi secolari e alberi da frutto
Parzialmente ristrutturato: il tetto è stato quasi interamente rifatto, i tiranti strutturali sostituiti, e molti travetti danneggiati sono stati recuperati con cura
Al PIANO TERRA , l’accoglienza di una cucina abitabile, un soggiorno con camino, una camera matrimoniale e un bagno.
Al PIANO SEMINTERRATO, dove la pietra viva racconta storie antiche, troviamo una stanza ristrutturata ideale come taverna o studio creativo, un magazzino, un'ex stalla e uno spazio già predisposto per un secondo bagno o lavanderia.
All’ESTERNO, un giardino curato, pergolati in legno, angoli per il relax e la contemplazione. Un luogo perfetto per godersi il tramonto, un bicchiere di vino.
L’abitazione necessita del completamento degli impianti e delle finiture interne, ma rappresenta una tela ideale per chi sogna di costruire un rifugio su misura, senza rinunciare al carattere e alla tradizione.
Allacciata alla rete idrica comunale, con scarichi a norma tramite fossa Imhoff e cucina a GPL, la casa è pronta a diventare ciò che desideri:
- Una casa vacanza,
- una seconda dimora,
- o un investimento autentico e suggestivo, nel cuore della campagna laziale.
Contattaci per un appuntamento 0765/576760