Trilocale in vendita
Roma, Via Isole del Capo Verde - Lido Di Ostia Capoverde
Nel pieno centro di Ostia, e precisamente in Via Isole del Capo Verde, in prossimità di Via Carlo Marenco di Moriondo, proponiamo in vendita un 3locali recentemente ristrutturato, con cucina separata, doppi servizi e due spazi esterni, un terrazzo ed un balcone con affaccio direttamente su Capo verde.
L'immobile è ubicato al primo piano di una delle palazzine più signorili della Via, in cortina, ristrutturata e priva di barriere architettoniche. Il complesso presenta inoltre un secondo accesso su Via Corrado del Greco, la parallela di Via Isole del Capoverde.
L'appartamento in questione è stato recentemente ristrutturato, ad eccezione degli infissi, e mai abitato. La ristrutturazione ha riguardato l'intera impiantistica, idraulica ed elettrica, la pavimentazione (con rifacimento del massetto), è stata inserita la predisposizione per l'inserimento di eventuali persiane elettriche (presente in tutte le tapparelle), installata una centralina elettronica per la rilevazione di fughe di gas, ed è inoltre presente una caldaia per l'acqua calda nuova e mai utilizzata.
L'immobile risulta così composto. Varcata la porta di accesso di casa veniamo subito accolti in uno spazioso ingresso, il quale ospita alla sua sinistra un comodo ripostiglio, e che è direttamente collegato al soggiorno di forma rettangolare, per una metratura complessiva di 37 mq. Dal soggiorno è possibile accedere direttamente allo spazio esterno più ampio della casa, un terrazzo di 12 mq di forma quadrata, con un gradevole affaccio direttamente su Via Isole del Capoverde ed una piena esposizione a Sud.
Tornando all'ingresso, di fronte ad esso, troviamo un disimpegno che conduce alla cucina di oltre 10 mq, anch'essa con accesso diretto al terrazzo. Dallo stesso disimpegno è possibile accedere anche alla prima camera da letto doppia, di circa 12 mq, e al primo bagno con finestra.
Infine, alla sinistra dell'ingresso, tramite un secondo disimpegno, è possibile giungere alla camera da letto patronale di 16 mq, con accesso diretto ad un secondo e spazioso balcone (anch'esso con affaccio esterno ed esposizione sud) ed al secondo bagno con finestra e piatto doccia.
Caratteristica importante della soluzione proposta è che non ci sono ambienti che affacciano in chiostrina. L'intero immobile risulta luminoso grazie all'affaccio e alla sua esposizione.
Infine, Via isole del Capoverde è tra le vie più rinomate della fascia centrale di Ostia. Il contesto signorile e allo stesso tempo ben servito, è un ulteriore ed importante valore aggiunto della soluzione proposta.