Bilocale in vendita
Crema, Via Crispi
CREMA: A due passi dal centro storico in posizione comoda e servita, proponiamo in vendita luminoso bilocale situato al secondo piano di una palazzina dotata di ascensore.
L’appartamento si apre su una spaziosa cucina abitabile con accesso a un ampio balcone, perfetto per godersi momenti di relax all’aperto. Il soggiorno, anch’esso di generose dimensioni e molto luminoso, offre un secondo accesso diretto all’esterno. Un comodo disimpegno conduce alla zona notte, dove troviamo una camera matrimoniale con un terzo accesso al balcone ed un bagno finestrato completo di box doccia.
Completano la proprietà una cantina e un box auto singolo, inclusi nel prezzo.
Attualmente locato, rappresenta un’ottima opportunità di investimento con rendita garantita.
LE ORIGINI DI CREMA.
Situata nella bassa Pianura Padana, poco oltre la linea della risorgive, è il centro principale della provincia dopo il capoluogo Cremona e dà il proprio nome a tutta la parte settentrionale del territorio provinciale: il Cremasco. Le origini di Crema sono legate all'invasione longobarda del VI secolo il nome deriva probabilmente dal termine longobardo 'Crem' che significa 'altura'.
Secondo la tradizione, la fondazione della città risalirebbe al 15 agosto 570 quando, di fronte alla minaccia rappresentata dall'invasione longobarda, gli abitanti della zona trovarono rifugio nella parte più elevata dell''isola della mosa', approntandola a difesa sotto la giuda prima di Cremete, conte di Palazzo, e poi di Fulcherio. Da questi due personaggi deriverebbero i toponimi Crema e Insula Fulcheria. Secondo altre fonti la sua fondazione risale al IV secolo quando Milano era capitale dell'Impero Romano d'Occidente. Un'altra versione invece parla di un più antico insediamento Celtico o Etrusco. La città è punto di riferimento con forti caratteristiche urbane per tutta l'area agricola circostante.