Trilocale in vendita
Crema, Via Carlo Urbino
CREMA: a pochi passi dal centro storico, proponiamo in vendita un appartamento al piano terra, in un contesto esclusivo di sole tre unità abitative.
L'immobile è autonomo ed è composto da 3 locali: luminosa zona giorno, con una parete cottura, un disimpegno, due camere matrimoniali molto ampie, un bagno areato dal lucernario posto sul soffitto e un ripostiglio.
Ad uso esclusivo abbiamo anche una scala interna che conduce ad una cantina privata, posta al piano semi-interrato.
L'immobile è stato completamente ristrutturato nel 2015; gli infissi sono in legno doppio vetro, completi di zanzariere e ante oscuranti sempre in legno; inoltre per un ulteriore sicurezza sono state aggiunte le inferiate.
All'esterno trovamo un ampio cortile comune con una parte adibita ad autorimessa e tanto spazio per il parcheggio.
L'immobile offre una disposizione funzionale degli spazi, ideale per chi cerca comfort e praticità, situato in una zona ben servita, l'appartamento permette di raggiungere facilmente i principali servizi e le attrazioni del centro cittadino.
Un'opportunità interessante per chi desidera vivere in un contesto urbano senza rinunciare alla comodità degli spazi.
L'immobile ad oggi è locato e non potrà essere libero fin da subito, attualmente rende mediamente al 4%.
LE ORIGINI DI CREMA.
Situata nella bassa Pianura Padana, poco oltre la linea della risorgive, è il centro principale della provincia dopo il capoluogo Cremona e dà il proprio nome a tutta la parte settentrionale del territorio provinciale: il Cremasco. Le origini di Crema sono legate all'invasione longobarda del VI secolo il nome deriva probabilmente dal termine longobardo 'Crem' che significa 'altura'.
Secondo la tradizione, la fondazione della città risalirebbe al 15 agosto 570 quando, di fronte alla minaccia rappresentata dall'invasione longobarda, gli abitanti della zona trovarono rifugio nella parte più elevata dell''isola della mosa', approntandola a difesa sotto la giuda prima di Cremete, conte di Palazzo, e poi di Fulcherio. Da questi due personaggi deriverebbero i toponimi Crema e Insula Fulcheria. Secondo altre fonti la sua fondazione risale al IV secolo quando Milano era capitale dell'Impero Romano d'Occidente. Un'altra versione invece parla di un più antico insediamento Celtico o Etrusco. La città è punto di riferimento con forti caratteristiche urbane per tutta l'area agricola circostante.