Quadrilocale in vendita
Barni, Via Cristoforo Colombo
CARATTERISTICO QUADRILOCALE MANSARDATO COMPLETO DI TAVERNA ED ACCESSORI
L'immobile sorge nel cuore del centro storico in un tipico contesto di corte privo di spese, dotato di piacevole giardino interno.
Ricavata da una porzione di casa di sole due unità, accessibile da un grazioso portichetto d'ingresso delimitato da un cancello, la proprietà si compone di un caratteristico quadrilocale parzialmente mansardato e da due ulteriori locali accessori ad uso taverna, dotati di camino ed angolo cottura.
L'abitazione principale è collocata al secondo ed ultimo piano e si estende su una superficie di 90 mq .
Gli interni sono caratterizzati dal soffitto con travi a vista e perlinature che conferiscono un'atmosfera accogliente in tradizionale stile montano, direttamente visibile nella zona giorno, nel cucinotto separato, nel bagno e in due delle tre camere da letto complessive.
Al piano terra, i due locali accessori di ulteriori 40 mq che conservano l'originale cotto lombardo, sono ideali per trascorrere piacevoli momenti di convivialità anche nelle stagioni più fredde, grazie alla presenza di una cucina attrezzata e di un immancabile camino in muratura, comodamente corredati di un piccolo bagno di servizio attiguo.
Gli ampi spazi abitativi sono mantenuti in buono stato, completamente arredati e risultano idonei anche per i nuclei familiari più numerosi.
L'immobile presenta finiture risalenti all'ultima ristrutturazione interna (anni '80 ), dispone dell'impianto a metano per l'uso cucina ed è invece privo dell'impianto di riscaldamento a radiatori, sopperito dalla presenza di stufe a legna o a metano.
Alla proprietà è annesso un comodo box singolo autorimessa, collocato in corpo staccato a soli 100 metri dall'abitazione, disponibile in vendita ad Euro 18.000.
La soluzione è perfetta per chi è alla ricerca di un appagante connubio tra il fascino storico di un'antica corte lombarda e l'atmosfera di un'accogliente mansarda, ad un costo particolarmente contenuto.
La cornice dell'incantevole contesto paesaggistico traboccante di verde, le distese di splendidi prati conservati a pascolo e il refrigerio delle piacevoli temperature estive, rappresentano l'indiscusso valore aggiunto di questo imperdibile scenario.
Le suggestive località del territorio Conca di Crezzo e Colle della Madonnina, deliziate dalle svettanti Grigne su di un'impagabile vista lago e la breve distanza dalle più celebri mete del Lario come Bellagio, lo rendono inoltre un valido investimento per fini turistici e per la villeggiatura.