Trilocale in vendita
Salò, Via Valle Fiorita - Barbarano
APPARTAMENTO TRILOCALE CON AMPIA TERRAZZA VISTA LAGO
COSA SAPERE SULL'IMMOBILE
L’appartamento che andiamo a proporre è un trilocale sito al piano terra del contesto condominiale di appartenenza. L’immobile è inserito in una palazzina tranquilla, a pochi passi dal lungolago, sul confine tra Salò e Gardone Riviera.
Accediamo all’appartamento tramite il vano scala comune e varcata la porta d’ingresso, ci troviamo nel disimpegno che comunica con tutti gli ambienti: sul fronte troviamo la zona living con cucina separata, sufficientemente ampia per ospitare un tavolo per quattro persone, mentre il soggiorno è fortemente illuminato dall’ampia vetrata che accede al terrazzo. Quest’ultimo, di notevoli dimensioni, gode di una magnifica VISTA LAGO, da cui è possibile ammirare la suggestiva Isola del Garda.
Attraverso il disimpegno d’ingresso, raggiungiamo la zona notte: qui troviamo due camere da letto, entrambe matrimoniali, ed un bagno finestrato, dotato di box doccia, sanitari in ceramica ed attacco per la lavatrice.
L’immobile è dotato di riscaldamento autonomo con radiatori a gas mentre per la produzione di acqua calda viene utilizzato un boiler elettrico. Sono stati sostituiti gli infissi sul lato strada agli inizi degli anni 2000, oltre alla tapparella della zona giorno che è stata motorizzata.
Lo stato conservativo è abitabile, inoltre l’appartamento si presta per essere utilizzato sia come abitazione principale che come seconda casa.
E’ possibile acquistare separatamente due posti auto coperti di proprietà.
Sono previste spese condominiali sull’ordine di 1200 euro annui.
UBICAZIONE E CONTESTO
L’appartamento si trova nella frazione di Barbarano, sul confine tra Salò e Gardone Riviera.
La posizione strategica dell’appartamento lo collega a tutti i servizi dei due comuni limitrofi e al rinomato Lungolago. Questa posizione privilegiata lungo il lago conferisce a Barbarano un clima mite e panorami mozzafiato, rendendola una meta turistica molto apprezzata.
Salò si trova sulla sponda occidentale del Lago di Garda, il lago più grande d'Italia. Questa posizione privilegiata lungo il lago conferisce a Salò un clima mite e panorami mozzafiato, rendendola una meta turistica molto apprezzata. Questo paese lacustre ha una lunga storia che risale all'epoca romana. È noto per il suo bellissimo lungolago, le eleganti piazze e i vicoli storici. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Salò fu la sede della Repubblica Sociale Italiana, un periodo che ha lasciato un segno significativo nella storia del comune.