Quanto vale la tua casa?

Affidati a noi per una valutazione gratuita

Scrivi l’indirizzo
La posizione della casa è fondamentale per il calcolo.
La posizione della casa è fondamentale per il calcolo.
Inserisci i dati
Inserisci i dati
Solo le informazioni necessarie per un risultato accurato
Ricevi la valutazione
Ricevi la valutazione
In pochi secondi, il valore della tua casa sulla tua mail!
Valutazione Immobili  Tecnocasa

Vuoi affittare o mettere in vendita un immobile ma non sai a quanto? Sei curioso di sapere se oggi il suo valore è aumentato, diminuito o è rimasto invariato rispetto a quando l’hai acquistato?
Una risposta precisa la puoi avere solo con una valutazione immobiliare, che Tecnocasa oggi ti offre a titolo gratuito!

La valutazione di un immobile è una procedura messa in atto da una figura professionale specifica e abilitata a farlo, ovvero il professionista Tecnocasa .

Per questo motivo ci teniamo a precisare che il nostro algoritmo è da considerarsi orientativo e non ha assolutmente lo stesso valore di una valutazione fatta da un nostro professionista che considera sempre i numerosi fattori intrinsechi ed estrinsechi dell’immobile che possono risultare determinanti in positivo o in negativo rispetto un processo estimativo basato solo su dati. Infatti proprio per questo motivo facciamo pervenire sempre la tua richiesta al nostro affiliato di zona, che ti contatterà per fornirti tutta l'assistenza necessaria e una stima più accurata. Il professionista è anche supportato nella valutazione degli immobili da Tecnovalore. Un software che mette in atto applicazione di metodologie statistiche che elaborano i dati su valutazioni e compravendite effettuate nella zona del vostro immobile.

Il servizio di valutazione da parte del nostro professionista è totalmente gratuito e non prevede nessuna sottoscrizione di contratto.

La valutazione
immobiliare Tecnocasa?
Per te un grande vantaggio!

Vuoi trarre profitto dalla vendita del tuo immobile? Non vuoi sottoscrivere un contratto d’affitto troppo basso rispetto a quanto ti spetterebbe in realtà?
Allora affidati ai professionisti di Tecnocasa! Gratuitamente oggi potrai avere una valutazione del tuo immobile senza perdere tempo prezioso.

Indica se intendi affittare o vendere l’immobile, specifica il suo indirizzo, la tipologia (commerciale o residenziale), fornisci tutti i dati che possono risultare utili ai fini valutativi.
Ricorda che quanto più preciso sarai nel dare le indicazioni ed i dati, tanto più precisa sarà la valutazione immobiliare.

Su cosa si basa la
valutazione dell’immobile?

Tecnocasa, da moltissimi anni presente sul territorio nel settore immobiliare, conosce l’andamento del mercato in modo approfondito e competente. Il mercato immobiliare è, si sa, soggetto a fluttuazioni con il passare del tempo e in modo diverso da zona a zona geografica.

La tipologia di immobile, la destinazione d’uso, la metratura, le peculiarità della casa quali la presenza del giardino, di balconi, terrazzi, box auto, garage, la qualità, ma anche e soprattutto la zona in cui si trova sono tutte cose che incidono sul valore della casa. In tempi recenti un altro aspetto importante che non va dimenticato per la valutazione di un immobile è la classe energetica alla quale esso appartiene.

Anche se agli occhi di chi non è del settore qualcuno di questi elementi potrebbe sembrare irrilevante, non lo saranno di fronte a quelli del professionista. Con competenza e capacità di analisi egli saprà con ognuno di questi comporre un puzzle perfetto al fine di definire il valore preciso del vostro immobile, consentendovi di trarne il giusto guadagno.