Casa indipendente in vendita
Borgo D'Ale, Via Circonvallazione
In una via defilata dal traffico della strada provinciale, si trova l'ingresso della proprietà da noi suggerita. Sviluppata su due livelli, la soluzione si presenta in parte abitabile e in parte da ristrutturare, offrendo metrature interessanti per chi cerca una casa dal grande potenziale da poter personalizzare.
Il piano terra ospita la parte abitativa. Si viene accolti da un ampio ingresso che si riconduce nella cucina lineare, offrendo così uno spazio ideale per ricreare un grazioso salottino con sala da pranzo e usufruire di un'area maggiore per momenti conviviali. Il soggiorno è ampio e luminoso, mentre l'ultima stanza, pavimentata in parquet, è attualmente utilizzata come camera da letto matrimoniale. Il bagno è dotato di vasca e allacci per la lavatrice. Una camera aggiuntiva, accessibile dall'esterno e completa di ripostiglio, conclude la superficie abitativa al piano terreno.
Una scalinata esterna in pietra conduce al primo piano, dove si trovano i locali ad uso deposito che, con adeguata ristrutturazione e previa approvazione degli enti competenti, potrebbero essere trasformati in ambienti abitativi dalle ampie metrature e ben illuminati, oppure mantenuti come spazi per lo stoccaggio. Il balcone, che si estende lungo tutta la facciata del casale, si apre su un'interessante area coperta, sfruttabile in tutte le stagioni. Una scala interna coperta consente inoltre l'accesso ai vani del sottotetto.
Il riscaldamento è gestito tramite termoconvettori a metano e stufe, mentre gli infissi sono in legno con vetro singolo.
L'esposizione verso sud della dimora garantisce un'ottima luminosità, permettendo di godere appieno del cortile di circa 200 metri quadrati, abbellito da verdi aiuole. L'area esterna è completata dalla presenza di una tettoia, sotto la quale si trova l'ingresso carraio, un box auto e ulteriori locali adibiti a deposito.
La proprietà è attualmente locata con regolare contratto di locazione in scadenza al 31/12/2028.
ALTRE NOTE UTILI: L'immobile è situato nel pianeggiante comune di Borgo D'Ale, poco più in basso delle colline del lago di Viverone, facenti parte della cerchia più esterna dell'Anfiteatro morenico di Ivrea. A soli 25 chilometri si trovano le città di Biella e Ivrea, mentre a 30 chilometri si raggiunge Vercelli. Noto per la produzione ortofrutticola, soprattutto di pesche, kiwi e uva fragola, il paese offre tutti i comfort e servizi, dalle attività commerciali ai negozi di alimentari, alla posta e alle banche, fino a ogni genere di servizio accessorio.
Verifica catastale ed urbanistica in corso. La descrizione, i dettagli e le foto sono pertanto puramente descrittivi.