75100 Matera (MT)
Dopo un lungo cammino iniziato nel 2010, Matera, già Patrimonio dell’Umanità dal 1993, è stata insignita “Capitale Europea della cultura 2019”.
Corrono i primi anni ‘90, grazie appunto al riconoscimento dell’Unesco e agli effetti della legge n. 771 del 1986, quando ha avvio l’importante fase di rinascita della città dei Sassi. La città si dota di infrastrutture e servizi, si ristrutturano immobili, si restaurano monumenti e chiese. I rioni vengono riqualificati e i materani, ma non solo, scelgono di tornare a viverci e a lavorarci, complice la crescita esponenziale dei visitatori.
Dal punto di vista immobiliare MATERA ha vissuto un momento di particolare sviluppo negli ultimi anni sia da un lato residenziale, sia da una gran fetta di mercato turistico che si sta notevolmente sviluppando soprattutto da quando nel 2014 è stata eletta Capitale Europea della Cultura 2019.
Per ulteriori informazioni potete contattarci o raggiungerci presso la nostra agenzia affiliata di Matera, via Nazionale n.3 che è presente sul territorio locale e garantisce ai suoi clienti professionalità e qualità dei servizi.
Il nostro staff altamente professionale è tutti i giorni a vostra completa disposizione per accogliervi e soddisfare le vostre esigenze immobiliari.