81020 Casapulla (CE)
Casapulla è un centro industriale e commerciale della "Terra di Lavoro". Esteso tra la via Nazionale Appia e l'autostrada del Sole, l'abitato ha conservato attraverso i tempi la tipica struttura a scacchiera derivante dalla costruzione romana.
D'origini antiche, si sviluppò nell'XI secolo. La leggenda racconta che il territorio di Casapulla fu colonizzato nei primi secoli dopo Cristo, da genti che, sfuggite dalle persecuzioni durante la conquista di Capua si stanziarono nei pressi di un tempio dedicato ad Apollo e da ciò Casa- Apollo ora Casapulla. Divenuto un ordinato nucleo urbano, con una popolazione effettiva di circa ottomila abitanti, situato a circa quattro chilometri da Caserta e a due da Santa Maria Capua Vetere, è un comune d'antiche origini contadine.
L'offerta immobiliare della zona è eterogenea con un'ampia scelta tra villette a schiera, indipendenti e semindipendenti in corte nel centro storico, nuove e recenti costruzioni fornite di box auto sia in condomini che in parchi attrezzati.