Villa singola in vendita
Pinerolo, Via Del Valentino
Riva di Pinerolo. La villa, è stata edificata nei primi anni dell'800 ed è stata ristrutturata negli anni 80. Si colloca in una zona tranquilla e allo stesso tempo strategica; è circondata dal verde ed è comoda all'accesso delll'autostrada.
La villa si sviluppa su tre livelli. Al primo piano e al secondo piano vi sono già due abitazioni indipendenti tra loro di circa 150 mq per piano. L'ultimo piano ospita invece dei locali che possono essere sfruttati in differenti modi. I tre piani sono collegati internamente da una scala rivestita in rovere. Al piano terra ci sono tre camere, un bagno, cucina, soggiorno e lavanderia; al primo piano ci sono tre camere, soggiorno, cucina abitabile e bagno; al secondo piano ci sono infine tre ampie camere, un bagno e un ripostiglio da cui si accede al locale sottotetto. Tutte le camere sono di dimensioni molto generose e l' intera soluzione e rifinita con materiali di pregio. Al piano interrato c'è un'ampia taverna attrezzata e un locale ad uso cantina. Questi due ambienti sono raggiungibili sia dal vano scala interno che da una scala con accesso dal giardino.
Esternamente la villa è circondata da un parco di circa 2000 mq piantumato a verde. Di fianco alla villa, inlcuso nella proprietà, c'è un appezzamento di terreno sfruttabile in differenti modi. Accanto alla villa c'è una depandance da cui si può ricavare un ulteriore unità abitativa. L'intera proprietà è racchiusa dalle mura e da un sinuoso cancello che favoriscono maggiore privacy e riservatezza. Il riscaldamento è autonomo e diviso tra il piano terra e primo piano.