Porzione di bifamiliare in vendita
Castiglione Torinese, STRADA DEL MONDINO
In posizione soleggiata e panoramica, a pochi minuti dai principali servizi che offre il Centro di Castiglione Torinese, nasce un contesto residenziale di appartamenti, di ville unifamiliari e bifamiliari dal design innovativo e contemporaneo.
Il progetto prevede la costruzione di una villa di 200 mq, disposta su due livelli oltre il piano seminterrato, con giardino privato e porticato.
L'ingresso è direttamente nel soggiorno con una metratura di 4,50 x 5,50, la cucina da progetto è abitabile ma è possibile realizzare un ambiente open-space. Il bagno rimane finestrato e una comoda scala in muratura conduce al primo piano, in parte mansardato, diviso in due locali e un secondo servizio igienico. Su richiesta è possibile realizzare anche un soppalco prt realizzare una terza stanza di 22 mq.
Collegato da una seconda scala in muratura presente nel piano terreno si accede nel seminterrato, con vespaio areato e intercapedine dove si potrebbe realizzare una lavanderia, uno studio o una palestra. L'autorimessa è doppia e il locale tecnico avrà una caldaia a pompa di calore ad aria con pannelli fotovoltaici per l'impianto di riscaldamento e raffrescamento e per il fabbisogno di acqua calda sanitaria.
La progettazione è basata sulla consapevolezza energetica con lo sfruttamento dell'apporto energetico naturale; si è intervenuti su l'involucro esterno dell'edificio in mattoni poroton e cappotto isolante, sulle prestazioni dei serramenti in vetrocamera, sull'eliminazione dei ponti termici e sull'integrazione nell' impiantistica, coadiuvata di ausili domotici.
Incluso nel prezzo verrà installato un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata.
La struttura portante è in cemento armato tradizionale e antisismica con particolare attenzione al controllo idrogeologico della collina attraverso il drenaggio delle murature interrate, completa insonorizzazione acustica, L'utilizzo di materiali e tecnologie all'avanguardia consentono di classificare le soluzioni abitative in Classe energetica A3, il risultato sarà rappresentato da una costruzione che unisce comfort termico e benessere abitativo con elevati risparmi energetici ed economici con conseguente abbattimento dell’impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 in atmosfera.