Villa singola in vendita
Castiglione Torinese, Strada Del Mondino
In una zona residenziale e tranquilla, nelle immediate vicinanze del centro di Castiglione Torinese, nasce un nuovo contesto di sole ville e di nuova costruzione nominato 'IL VILLAGGIO DI PERIS'.
Il progetto prevede la realizzazione di una villa indipendente, disposta su due livelli con una camera da letto matrimoniale nel piano terreno e un piano seminterrato. Essendo in fase di costruzione si ha la possibilità di modificare la disposizione degli spazi interni e scegliere i materiali con cui rifinire gli ambienti interni.
L'ingresso è sul soggiorno con sala da pranzo resi luminosi grazie alla presenza di ampi serramenti, certificati in classe A. La cucina è di generosa metratura anch'essa con una porta-finestra che si affaccia sul giardino e il portico. Verrà predisposta una canna fumaria al piano terra per l'installazione di un camino o di una stufa a pellet. La camera da letto è facilmente arredabile con un armadio quattro stagioni, il bagno rimane finestrato e luminoso.
Una comoda scala in muratura conduce al primo piano diviso in tre stanze e un secondo servizio igienico. Questo piano, in parte mansardato e con le travi a vista, viene valorizzato da un'altezza al colmo di quasi quattro metri e dalla presenza di varie finestre.
Nel piano semi-interrato è stato realizzato un intercapedine ispezionabile e un vespaio areato. Si prevede di realizzare un’autorimessa doppia o tripla, per chi ne avesse necessità anche un magazzino, un grande locale di sgombero dove poter realizzare una tavernetta che sarà dotata di finestre e ha un'altezza di 2,70 metri, grazie alla sua metratura è possibile realizzare anche un bagno da utilizzare anche come lavanderia.
La posizione rimane comoda al raggiungimento delle principali arterie stradali per i collegamenti con Torino, la SP 92, Settimo, San Mauro Torinese e dintorni, raggiungibili in soli dieci minuti di automobile.
Per lo sviluppo del progetto l'impresa ha preso spunto dal Protocollo ITACA, un sistema di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici. Il risultato sarà rappresentato da una costruzione che unisce comfort termico e benessere abitativo con elevati risparmi energetici ed economici con conseguente abbattimento dell’impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 in atmosfera. La residenza in classe A + consente di ottenere il massimo risparmio energetico, verranno installati i pannelli solari per l'acqua calda sanitaria, una caldaia a condensazione monoblocco con riscaldamento a pavimento. È possibile richiedere l'installazione dei pannelli fotovoltaici con un impianto termico a pompa di calore.