Porzione di bifamiliare in vendita
Castiglione Torinese, Strada Del Mondino
A pochi minuti dai negozi, dal centro di Castiglione Torinese, dalle scuole, dalla fermata del pullman, in una posizione soleggiata e tranquilla, nasce un contesto residenziale di sole ville denominato il “ VILLAGGIO DI PERIS”.
Il progetto prevede la costruzione di una porzione di bifamiliare di 200 mq, indipendente su tre lati disposta su due livelli oltre un piano semi-interrato. Essendo in fase di costruzione si ha la possibilità di scegliere i materiali con cui rifinire gli interni.
L'ingresso è direttamente nel soggiorno caratterizzato da un'ampia metratura e valorizzato dalla presenza di una vetrata con la vista panoramica sulle colline, verrà dotato anche di una canna fumaria per l'installazione di un camino o stufa a pellet. La cucina rimane separata dalla sala ma è possibile realizzare un ambiente open-space, con lo sfogo sul verde privato e sul porticato. Il bagno finestrato del piano terreno verrà consegnato completo di sanitari e di un box doccia.
Una comoda scala in muratura conduce al primo piano diviso in due stanze e un secondo servizio igienico, grazie alle notevoli altezze è possibile realizzare un soppalco di ventidue mq. Questo piano, essendo solo in parte mansardato, è stato valorizzato da un’ altezza al colmo di quasi quattro metri, dal tetto in legno lamellare a vista e dalla presenza di tre finestre e due velux.
Il piano semi-interrato, collegato internamente alla villa, prevede un’autorimessa doppia in larghezza, un locale di sgombero dove poter realizzare un eventuale tavernetta e una lavanderia e il locale centrale termica.
La posizione rimane comoda al raggiungimento delle principali arterie stradali per i collegamenti con Torino, la SP 92, Settimo, San Mauro Torinese e dintorni, raggiungibili in soli dieci minuti di automobile.
Per lo sviluppo del progetto l'impresa ha preso spunto dal Protocollo ITACA che è un sistema di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici.Il risultato sarà rappresentato da una costruzione che unisce comfort termico e benessere abitativo con elevati risparmi energetici ed economici con conseguente abbattimento dell’impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 in atmosfera. La residenza in classe A + consente di ottenere il massimo risparmio energetico grazie all' eliminazione dei ponti termici, isolamenti utilizzati nel tetto e nell’intero involucro dell’edificio, pannelli solari per acqua calda sanitaria, centrale termica a condensazione, riscaldamento a pavimento e serramenti in legno con l’infisso in triplo vetro, certificati in classe A.
L'immobile dispone di predisposizione per l'antifurto, di una canna fumaria per l'installazione di un camino o stufa a pellet, predisposizione per l'impianto di climatizzazione e per la domotica.