Villa singola in vendita
Castiglione Torinese, Via Del Castello
Nella collina di Castiglione Torinese, con vista panoramica sulla Basilica di Superga e sulle colline torinesi, casa del 1900 indipendente sui quattro lati.
L'immobile è stato oggetto di una totale ristrutturazione negli anni 2000, compreso il tetto e la facciata.
La zona in cui si trova non è isolata ma l'immobile gode comunque di privacy e tranquillità.
Internamente la soluzione è composta al piano terreno da un ingresso, un soggiorno con camino, una cucina abitabile e una camera da adibire a diversi usi con le travi a vista in legno.
Il bagno di questo piano è completo di sanitari e ha la finestra.
La zona pranzo ha una vetrata scorrevole che permette l'accesso ad una parte del giardino pavimentato; la sala invece, si affaccia nel lato sud della casa e ha lo sfogo nel patio.
La scala che conduce al primo piano è in muratura e rivestita in pietra.
La zona notte è composta da tre camere da letto, di cui due con soppalco e una con terrazzo; a completare il piano è presente una sala da bagno.
Nel piano seminterrato, collegato internamente all'immobile, sono stati conservati i mattoni a vista nel soffitto che caratterizzano la tavernetta e la cantina, ed è anche presente un garage per due posti auto.
I serramenti dell'immobile sono tutti in legno con il doppio vetro e dotati di zanzariere e inferriate, gli impianti elettrici e idraulici sono stati certificati.
Tutta la proprietà è circondata da una recinzione in ferro battuto ed inoltre è anche presente l'antifurto volumetrico e perimetrale.