Villa singola in vendita
Borgofranco D'ivrea, Via Boarie
BORGOFRANCO D'IVREA: la villa è ubicata nelle immediate vicinanze del centro del paese, comoda a tutti i servizi.
E’ inserita in un contesto residenziale, prevalentemente di ville singole di recente costruzione.
Il cancello pedonale è stato inserito nei pilastrini rivestiti con mattoncini in paramano mentre il cancello carraio è automatizzato in ferro che richiama la recinzione.
Ci accoglie un'ampia zona pavimentata in marmette di autobloccanti che delimitano le zone verdi, una destinata ad eventuale orto, l’altra a manto erboso.
L’ingresso alla casa avviene da una doppia scala con gradini in pietra che ci conduce al pianerottolo coperto sormontato da due archi.
Ci accoglie l’ingresso, posto in maniera baricentrica tra il soggiorno, caratterizzato dalla pavimentazione in legno ed camino angolare, e la cucina abitabile collegata con la zona pranzo, con doppie finestre; il bagno dotato sia da finestra che dalla porta-finestra, è schermato da un locale antibagno comodo come ripostiglio, ha la vasca angolare e l’uscita diretta sul balcone.
Il vano scala conduce sia al piano interrato, dove troviamo due ampie cantine, la tavernetta e il locale caldaia con accesso anche indipendente direttamente dal giardino, che alla zona notte.
Le pedate della scala, cosi come tutta la pavimentazione della zona notte (ad eccezione del bagno) è in listoni di legno posato a tolda di nave. Il corridoio centrale conduce alle tre camere da letto (la matrimoniale ha l’uscita sul terrazzo di 40 mq esposto a sud) e ai doppi servizi. Il piano primo ha il tetto a vista e nella parte centrale è stato ricavato un grazioso soppalco.
La parte esterna è caratterizzata dal giardino, dal portico, da un locale destinato a cucina estiva con bagno, adiacente alle tettoie.
Il tutto è ingentilito dalla vista sulle colline circostanti e dall’ottima esposizione al sole.