Villa singola in vendita
Olbia, Via Mare Adriatico
LOCALITA' PITTULONGU - Via Mar Adriatico - A 100 metri dalla spiaggia, in contesto di lusso, 3 ville distribuite su lotto di 1500 metri
Le ville di via Mar Adriatico costruite nel 2011, rappresentano sia in chiave estetica che internamente, la concezione tipica della casa di pregio in Sardegna; il contesto esterno curato con piante di ulivo, blocchi di granito rosa e macchia mediterranea possiede una chiara connotazione identitaria. Le pietre a vista in facciata, i camminamenti in porfido e le zone verdi, danno una visione della cura utilizzata in fase di realizzazione.
Le ville presentano uno spazio esterno importante, dotate di veranda a livello di pertinenza, permettono di sfruttare durante gran parte dell'anno questo spazio coperto circondato dal verde. Attorno ad ogni singola proprietà è presente un giardino, che varia per metratura a seconda della casa, dove mangiare all'aperto in assoluta privacy rispetto alle altre unità. Dalla scala esterna di ogni singola unità si può accedere alla terrazza sovrastante di oltre 20 mq, dalla quale, in base alla posizione di ogni singola casa è possibile ammirare Tavolara.
L'interno di ogni villa si sviluppa su unico livello, perfetto per chi desidera evitare barriere architettoniche; la cucina presenta la zona cottura a vista ed esposta su veranda, dal disimpegno si accede alla zona notte dove sono presenti 2 camere da letto, una camera padronale con bagno privato ed un ulteriore bagno a disposizione della casa. Importante considerare che i bagni di ogni villa sono finemente rifiniti in cerasarda, questo denota la grande attenzione riservata anche all'interno.
La superficie totale di ogni villetta è di circa 100 metri quadri, ai quali aggiungere il giardino di pertinenza per ogni singola abitazione.
Le proprietà sono state costruite con materiali di pregio, la struttura è stata realizzata con blocchi ISOTEX per una resa ottimale in termini di risparmio energetico. La copertura presenta una struttura con coppi sardi su barriera a vapore, un sistema che attraverso dei canali aerati favorisce un isolamento ottimale dall'esterno, questo permette di avere sempre ambienti salubri e asciutti, caldi d'inverno e freschi nel periodo estivo. Inoltre è utile considerare che la pietra in facciata evita costi di manutenzione legati al mantenimento estetico delle case che spesso incide sulla rendita degli immobili.
L'esterno inoltre possiede un sistema di luci che illuminano i camminamenti delle ville, all'ingresso è presente una pergola in legno per posteggiare le auto al coperto.
Le ville hanno una rendita economica notevole, essendo da tempo sul circuito delle locazioni; per posizione rispetto alla spiaggia, tipologia costruttiva e target ai quali sono destinate rappresentano un investimento sicuro perché pensate per una clientela di livello.