Villa a schiera in vendita
Monte Compatri, VIA SATURNINO CIUFFA
In via Saturnino Ciuffa, contesto verde, placido e in continuo sviluppo, proponiamo in vendita una villa a schiera all'interno di un complesso in cortina e con doppia esposizione.
Un cortile di 45mq circa permette di accedere alla proprietà.
Al primo piano, il salone è luminoso in virtù dell'accesso al cortile interno, spazioso e godibile, nonché ad un balcone di buona metratura. La cucina è separata, completamente accessoriata e abitabile. Un bagno serve la zona giorno.
Il piano secondo, che gode di buona esposizione, ospita la zona notte composta da quattro camere da letto complessive e un bagno dotato di box doccia.
La proprietà conta inoltre su due ambienti aggiuntivi che contribuiscono alla vivibilità degli spazi: una sala hobby, dotata di cucina, camino e bagno; una mansarda, utile come ulteriore zona svago o studio.
L'immobile è in buono stato, internamente ed esternamente.
Monte Compatri è un comune di circa 13 000 abitanti situato nella zona Est dei castelli romani a 575 metri di altezza sul livello del mare.
Oltre al principale nucleo abitativo che sorge sull’omonimo colle, i confini di Monte Compatri si estendono fino a:
via Casilina, comprendendo le località di Laghetto e Pantano Borghese, attuale capolinea della nuova Metro C di Roma;
via Prenestina, comprendendo la frazione Osteria dell’Osa;
via Tuscolana, dove rientra la località Molara;
Pratarena, nel contesto del parco regionale dei Castelli Romani.
Monte Compatri si trova a 15 km da Roma; a 6 km da Frascati; a 4 km dal casello autostradale di Monte Porzio Catone, con immissione diretta sull’arteria A1 Roma-Napoli; a 3 km dalla stazione treno di Colle Mattia.
La zona è servita anche dal punto di vista dei trasporti pubblici, con collegamenti ‘da’ e ‘per’ Roma e grazie inoltre ad una copertura interna del territorio.
Attualmente, la stazione “Pantano Borghese - Monte Compatri” costituisce il capolinea della nuova Linea Metropolitana C di Roma.
Nel centro di Monte Compatri è presente una stazione bus con collegamenti per:
- Stazione Metro A Anagnina;
- Frascati;
- stazione Metro C “Pantano Borghese - Monte Compatri”;
- stazione treno di Colle Mattia;
- le diverse località all’interno del territorio comunale.
Provenendo direttamente dalla Strada Provinciale 216 verso la centralissima piazza Marco Mastrofini, vedrete la Fontana dell’Angelo del XVII secolo, simbolo della cittadina.
Alle spalle di quest’ultima, sulla sinistra, troverete il nostro ufficio.