Porzione di bifamiliare in vendita
Montalto Uffugo, Via Capri
TAVERNA
Proponiamo in vendita un prestogioso e lussuoso complesso residenzale che comprende dodici porzioni di ville bifamiliari in costruzione, dislocate su due livelli con ampio giardino privato.
Il complesso sorge in una traversa del corso principale di Taverna, a poche centinaia di metri dal supermercato e dalle scuole materne, elementari e medie. La posizione, favorisce il raggiungimento, in pochi minuti a piedi, dei principali servizi del quartiere come la fermata dell'autobus, la farmacia e il polo sanitario.
Le ville saranno realizzate tutte con le nuove tecniche costruttive e impiantistiche presenti sul mercato, all'avanguardia con nuovi materiali in commercio.
Particolare attenzione viene posta sulla struttura e la sicurezza della costruzione.
Oltre alle ottime finiture impiegate nella realizzazione del fabbricato, oltre ai servizi, perfettamente funzionanti, oltre alla sistemazione esterna che garantisce ogni comfort ad ogni singolo utente, maggiore attenzione è sugli impianti e anche su nuove metodologie costruttive. Le tramezzature sono state realizzate a secco, in gesso fibra, garantendo leggerezza strutturale, maggiore isolamento acustico; inoltre consentono la canalizzazione degli impianti garantendo una maggiore organizzazione di essi.
Le strutture saranno controsoffittate per alleggiare gli impianti e consentire un maggiore isolamento acustico a tutti i livelli.
La struttura possiederà elevati standard di efficienza energetica e il suo fabbisogno energetico dovrà essere coperto in misura molto significativa da fonti rinnovabili.
Una costruzione nZEB con consumo di energia quasi zero, garantisce all'acquirente un investimento duraturo nel futuro. Una costruzione nZEB significa ad altissima prestazione energetica il cui fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo è coperto in misura significativa da energia da fonti rinnovabili, prodotta in situ.
In virtù di ciò,la casa sarà dotata di impianto fotovoltaico da 3 kW, solare termico con accumulo preriscaldato per la fornitura di acqua calda sanitaria, garantita sia in estate che in inverno, e impianto di riscaldamento/raffrescamento a pompa di calore e ventilconvettori con regolazione della temperatura interna, per garantire un elevato comfort ambientale. L'incidenza dei consumi per: riscaldamento (inverno),raffrescamento (in estate),produzione di acqua calda sanitaria e energia elettrica necessaria al funzionamento degli elettrodomestici e dell'illuminazione
In media il patrimonio edilizio costruito esistente, senza particolari tecniche di risparmio energetico, ha un consumo per riscaldamento e acqua calda che varia attualmente tra i 200 e i 400 kWh/mq anno; gli edifici nZEB dovrebbero raggiungere un livello molto più basso almeno 30 kWh/mq anno.
Proprio per questo la soluzione abitativa, oggi ancor più, è un investimento duraturo nel tempo in cui è possibile vivere sicuri e salutari.