Villa singola in vendita
San Fermo Della Battaglia, Via Montagnola
SAN FERMO LOC. CAVALLASCA: In una zona esclusivamente residenziale, ben soleggiata e da dove si gode di una bella vista panoramica dominante verso le colline circostanti (nelle giornate limpide si vede persino la vetta del Monte Rosa) proponiamo in vendita una villa singola circondata dal giardino.
L'intera zona è particolarmente verdeggiante, considerando che è poco distante dal Parco della Spina Verde e dalle sue belle passeggiate.
La villa è stata progettata nei singoli dettagli alla fine degli anni '80 dall'architetto Giuseppe Pierpaoli, noto fra l'altro per aver seguito la ristrutturazione della storica Villa Imbonati di proprietà comunale.
Internamente offre ottimi spazi. La parte abitativa principale si sviluppa al piano terra, dove troviamo l'ingresso, un grande e luminoso soggiorno con camino a legna, collegato direttamente alla cucina, disimpegno, tre camere da letto rifinite con parquet in ulivo ed una delle quali dotata di bagno privato, bagno con doccia ed un ulteriore locale hobby/studio, dotato anche di un suo ingresso indipendente dall'esterno, di sicuro interesse in questo periodo che ci ha visto spesso dover lavorare da casa (smart working). Dalla zona giorno si accede al terrazzo, che si sviluppa su quasi tre lati della casa e sfruttabile per stare all'aperto nella bella stagione.
Salendo la scala interna si accede al primo piano, del quale si nota subito l'alto soffitto mansardato e rifinito con travi in legno lasciate a vista. Questo piano è composto principalmente da un grande locale con colonna centrale ed ampia vetrata per accedere al terrazzo/solarium, un ulteriore locale ed un bagno con doccia.
La scala collega inoltre con il piano seminterrato dove troviamo un locale lavanderia, dove sono posizionati gli attacchi della lavatrice, il locale centrale termica, dove è installata la caldaia e le 4 pompe appena sostituite, che gestiscono il riscaldamento autonomamente ed in modo diverso nelle rispettive zone della casa (due pompe per la zona giorno, una per la zona notte ed una per il primo piano), la cantina ed il box di 27 mq.
La parte restante del piano è occupata da un appartamento autonomo ed indipendente. Ha il suo ingresso privato dal portico ed è composto da soggiorno con angolo cottura, disimpegno, due camere e bagno. Questo particolare rende la villa ideale per chi necessita di ospitare saltuariamente o in modo continuo vicino a sé un familiare/amico, oppure si presta per essere locato, garantendo così una rendita.
L'intera casa è circondata dal giardino, ampio circa complessivamente 800 mq, per la maggior parte piantumato, piastrellato invece nella parte antistante il box ed il portico.
Alla proprietà si può accedere sia dall'ingresso pedonale, che dall'accesso carraio sottostante automatizzato.
La villa è protetta dal sistema d'allarme, volumetrico e perimetrale.
Da valutare inoltre la posizione: è poco distante dall'asilo e dalla scuola elementare, ed in pochi minuti d'auto si raggiunge il confine svizzero, piuttosto che la città di Como o l'ingresso autostradale.
Cliccando sulle icone è possibile scorrere diverse fotografie, visionare la piantina fi ogni singolo piano ed una generale che identifica l'intera proprietà, e soprattutto effettuare una visita virtuale degli interni.