La proprietà gode di una posizione particolarmente tranquilla e soleggiata circondata dal verde ed è costituita da una recente villa bifamiliare libera su quattro lati dotata di circa 1.000 mq di terreno privato in parte pianeggiante.
L'immobile, realizzato nel 2004, si differenzia per i sistemi costruttivi ecocompatibili ed antisismici ottenuti dall'impiego del legno strutturale - innovativa tecnica di bioedilizia ancora poco diffusa per l'epoca - e si compone di due unità abitative di 120 mq cadauna comodamente disposte su unico livello.
Le due abitazioni 'gemelle', collocate l'una al piano terra l'altra al piano primo, sono caratterizzate da ambienti ampi e luminosi ed in particolare presentano un grande soggiorno dotato di camino, una cucina abitabile separata, un pratico disimpegno per la zona notte, due spaziose camere da letto, un locale studio, due bagni finestrati dotati di vasca e doccia ed un vano lavanderia.
I locali al piano terra si affacciano su di una piacevole area esterna pavimentata e sul giardino, che permette di sfruttare al meglio lo spazio circostante, mentre, il primo piano, dispone di altrettante pertinenze tra cui un godibile terrazzo di circa 20 mq sul soggiorno dotato di accesso indipendente anche dal giardino tramite scala esterna, un ballatoio d'ingresso ed un balcone con accesso dalla camera matrimoniale.
La favorevole esposizione a sud degli ambienti a giorno determina un apprezzabile soleggiamento durante tutte le stagioni, efficientando il già ottimale comfort termo-acustico offerto dalla struttura in legno.
Gli impianti di riscaldamento sono autonomi a metano e gli ingressi alle abitazioni sono totalmente indipendenti.
Le finiture interne presentano pavimentazioni in ceramica per il piano terra e listoni di legno in stile rustico per il primo piano.
I serramenti esterni dispongono di vetrocamera ed antoni oscuranti in legno.
L’immobile è accessoriato di cantina e pratico ripostiglio esterno ad uso ricovero attrezzi.
La felice ubicazione, strategica rispetto ai principali servizi, costituisce un ulteriore elemento di forza dell’immobile collocato a soli 100 metri dall’unico supermercato della zona e non oltre i 300 metri dalla stazione Trenord e dalla piazza del mercato.
Il centro del paese è raggiungibile altrettanto rapidamente con una breve passeggiata (600 metri) mentre un comodo parcheggio pubblico sorge proprio antistante l’ingresso delle abitazioni.
La proprietà è ideale per due nuclei familiari affini che necessitano di generosi spazi abitativi.