Villa singola in vendita
Cagliari, Via Antonio Segni
Non tutte le volte riesci a trovare la casa giusta, proprio come te la immaginavi,
alcune volte trovi la casa giusta per immaginare tutto quello che vuoi.
Questa, l'avrai intuito, non è una semplice proposta immobiliare: parliamo di un'imponente proprietà, sorta nei primi anni 2000 su un lotto di 500 metri quadri che si sviluppa su un fronte strada molto ampio, di oltre 40 metri.
La zona è tra le più ambite del quartiere: siamo nella parte più alta di via Segni, che ci regala una vista libera e aperta.
Lo stabile è costituito da due unità immobiliari distinte: un'abitazione su più livelli e uno studio medico, serviti da ingressi indipendenti e utenze separate.
Lo studio, autorizzato fino a poco tempo fa come studio odontoiatrico, ben si adatta ad ospitare tanti altri tipi di attività lavorative e/o ricreative.
Situato al piano rialzato dell'edificio, si compone di un disimpegno/sala d'attesa, la zona sterilizzazione, l'archivio, l'ambulatorio, un bagno per il personale ed un bagno per disabili. L'ingresso è dotato di servoscala (quindi strutturalmente a norma per l'abbattimento delle barriere architettoniche) e affaccia su una graziosa balconata di quasi 10 mq.
Sempre dal piano rialzato accediamo all'abitazione, facendo ingresso su un'area living con accesso ad un balcone: questo ambiente può rappresentare a tuo piacimento un salotto per gli ospiti, una zona relax o un'area studio. Da qui saliamo al primo piano, dove l'abitazione si sviluppa tra soggiorno e cucina abitabile, due camere dalle metrature abbondanti e due bagni, con una tripla esposizione e quasi 20mq di spazio esterno tra le due balconate.
Di sopra, il piano mansardato con terrazza a livello si appresta a diventare il rifugio perfetto per i figli adolescenti, un piccolo laboratorio di idee creative o una favolosa suite per gli ospiti.
L'abitazione inoltre gode di proprietà ed accesso esclusivo: al garage di oltre 50mq, al piano seminterrato dello stabile, dotato di rampa e finestrato sui due lati; all'immenso giardino, pavimentato per 70 metri quadri e lasciato al verde per i restanti 270.
Da questa infinita descrizione, avrai ben inteso che questa proprietà ha delle rare peculiarità e delle potenzialità infinite. Può rinascere mantenendo questa duplice veste di studio e abitazione, può esser rimodulata e frazionata in più unità abitative, convertita in una struttura ricettiva o destinata totalmente ad un'attività lavorativa, ad esempio un poliambulatorio specialistico.
Presso il nostro ufficio potrai visionare gli studi di fattibilità, i computi e i preventivi pensati per i vari adattamenti, sfruttando anche le possibilità del superbonus 110% e del nuovo piano casa. Non ti resta che venire a trovarci e iniziare a immaginare insieme!