Villa a schiera in vendita
Nave, Via Casina
NAVE
La casa:
villetta a schiera posizionata non lontano dal paese, in una zona sufficientemente verde e a ridotto traffico.
Il giardino esclusivo, tutto fronte casa, offre un delizioso patio dove poter pranzare o fare due chiacchiere.
Edificata verso la fine degli anni ’80, è stata rifinita nel 2004.
La facciata, ben mantenuta, è valorizzata da un sistema a cappotto a favore di un miglior rendimento termico.
Gli interni:
al piano terra si sviluppa l’intera zona giorno: un generoso living ospita comodamente salotto e area pranzo. La cucina, abitabile e dotata di balcone, è separata dalla sala tramite un muretto all’americana con piano d’appoggio. Il rivestimento in mattoncini, che caratterizza anche il mezzo arco d’accesso, dona un tocco di sapore. D’effetto il camino: in muratura, con travatura in legno e completo di panca, si comporta da protagonista, dando vita a un vero e proprio complemento d’arredo.
Al livello superiore, raggiungibile tramite una scala con corrimano in ferro battuto, prendono posto le tre camere da letto: una matrimoniale e due singole, tutte con accesso a pratiche balconate.
Due i bagni che servono la casa; entrambi finestrati, si trovano uno al pianterreno e uno nella zona notte. Il primo, con annesso antibagno, è dotato di wc, lavabo e bidet; il secondo, caratterizzato da metrature generose, offre un piano con doppio lavabo, una vasca e un box doccia incassato a muro.
Nell’interrato, raggiungibile direttamente dalla sala, prende posto la taverna: aerata grazie al cavedio, completa di forno a legna per la pizza in muratura, è organizzata in un salottino con angolo cottura e in un locale dispensa.
A seguire una lavanderia, corredata di box doccia.
Perfezionano la proprietà un’autorimessa pavimentata comoda in lunghezza e un sottotetto praticabile.
La zona:
Nave è un comune situato nella Valle del Garza, valle che comprende anche i vicini paesi di Bovezzo e Caino.
Oltre al territorio strettamente comunale, si individuano quattro frazioni/località: Cortine, Muratello, Monteclana e località Dosso.
Si trova nella zona nord, a circa 9 km da Brescia. La fermata metropolitana del Prealpino è distante 5 km circa ed è comodamente raggiungibile con l'autobus, linea 7.
In paese sono presenti il Comune, con tutti i servizi, ed il presidio dell'ASL di zona.
A livello di istruzione troviamo 5 scuole dell'infanzia (scuole materne, di cui due statali e tre paritarie), tre scuole primarie (scuole elementari, tutte statali) e la Scuola Secondaria di I grado (scuola media) G. Galilei (statale).