immobile proposto da:
Affiliato: BENACO INTERMEDIAZIONI SRL
Partita IVA: 02166250981
Tel. 0365641819
Email: bshlb@tecnocasa.it
Ville in vendita a Gargnano

Villa Singola Via Della Libertà, Gargnano Rif.: 21656580

VILLA DI GARGNANO - nel comune di Gargnano, a monte della romantica frazione di Villa, esclusiva proprietà composta da casa padronale con dependance e antico casello immersi in un parco con limonaie, variamente piantumato con numerosi alberi d'alto fusto, ulivi, agrumi, siepi e cespugli vari. Dal cancello principale, percorrendo un viale lungo circa trecento metri, si sale al centro di un'ampia area che gode di una splendida vista sul lago. Il terreno a gradoni si caratterizza dai muri in pietra, completamente risanati nel rispetto delle componenti originarie e nel rispetto dell'ordinatura di un'antica limonaia (risalente al 1700) di notevole dimensione.

Sul lato ovest della antica limonaia principale sorge la Villa Padronale, risalente all' inizio del 900' sulle basi di un antico casello oggetto di diversi interventi di curata ristrutturazione. L'edificio si sviluppa su più livelli collegati in parte da una scala interna ed una esterna.
Partendo dalla quota più bassa sulle basi dove una volta si trovavano i magazzini e la cisterna è stato ricavato l'appartamento destinato al custode composto da quattro locali, portico, servizi e taverna con annessa lavanderia. Alla Villa Padronale si accede dall'ultima balza della limonaia da una piazzetta dove c'è una grande autorimessa interrata con spazio per 5 autovetture, un angolo fiori e un atrio d'ingresso che porta al soggiorno dotato di un grande terrazzo e cucina separata con rispettivo patio esterno e servizio. Al piano primo tre camere da letto con relativi bagni e al piano superiore una mansarda openspace ad uso multiplo e al piano sottostante il soggiorno c'è una affascinante cantina che, attaccata alla roccia, conserva un'ottimale temperatura sia di inverno che d'estate ed è ottimale per la conservazione dei vini.
In parte alla villa principale, sul lato ovest della proprietà, c'è un antico casale indipendente, completamente ristrutturato con pietra a vista, sviluppato su due piani e composto di un soggiorno con angolo cottura al piano terra, e due camere da letto, due bagni e soppalco al piano primo.
Di fronte al casello, con vista panoramica sull'intera proprietà e sul lago è ubicata la piscina con bordo a sfioro, circondata da un ampio marciapiede con funzione di solarium.
In tutta la proprietà ci sono numerosi vialetti pedonali, e scalette varie che permettono di collegare le diverse zone del giardino, dalla vistosa piscina ai nascondigli più intimi. Un attento progetto di illuminazione notturna della piscina, delle limonaie, e dei diversi percorsi del parco dona alla proprietà una atmosfera scenografica ed esteticamente piacevole.
La superficie commerciale della Villa principale compreso l'appartamento del custode supera i 500 metri quadrati, il casello ha una dimensione di circa 120 mq mentre l'autorimessa 140.

Dettagli annuncio

Provincia: Brescia
Comune: Gargnano
Indirizzo: Via Della libertà, 46
Cap: 25084
Prezzo: € 6.900.000
Tipologia: Ville
Superficie: mq 672 ca.
Sottotipologia: Villa singola
Anno di costruzione: 1700
Categoria: Signorile
Anno di ristrutturazione: 2012

Classe Energetica

Questo immobile è esente da classe energetica

Calcola il tuo mutuo
Semplice e senza impegno

Anticipo
%
al mese
Mutuo
%

Pochi semplici passi

inserisci i tuoi dati

Questionario completato

Grazie per aver richiesto un appuntamento senza impegno con un nostro Consulente del Credito e Assicurativo.

Hai inserito correttamente tutti i dati necessari e a breve riceverai una mail di conferma all'indirizzo inserito.
€ 6.900.000
Mq 672 ca.
immobile proposto da:
Affiliato: BENACO INTERMEDIAZIONI SRL
Partita IVA: 02166250981
Via Statale, 28
25088 Toscolano-maderno (BS)
TELEFONO
Email: bshlb@tecnocasa.it