Villa singola in vendita
Flero, Via Vittorio emanuele
IMMOBILIARE FLERO & PONCARALE D.I. - PONCARALE ... - Tecnorete
In posizione centrale, vicino a scuole e principali servizi, proponiamo villa singola di recente costruzione riccamente rifinita, disposta su due livelli più piano interrato.
Dal vialetto pedonale, otto scalini ci conducono all'ingresso rialzato, dove tramite il robusto ed elegante portoncino, entriamo nell'unità.
Veniamo accolti in un elegante atrio completo di armadiatura a muro, comoda per capi spalla e calzature.
A destra si sviluppa l'originale cucina di dimensioni introvabili, con finiture in pietra e mobilio in legno massello.
L'ambiente è suddiviso in due spazi ben definiti attraverso un isola, che separa la cucina vera e propria, dalla zona pranzo, posizionata proprio di fronte alle grandi vetrate scorrevoli che danno sul terrazzo coperto di buona metratura.
La scalinata ci collega al giardino e allo spiazzo antistante l'autorimessa.
Dal disimpegno d'ingresso, dal lato opposto alla cucina, troviamo un grazioso bagno di servizio color blu e papaya, con dettagli in foglia oro.
A fianco l'elegante studio, in stile classico con boiseriè in legno dalla calda tinta naturale.
Completa il piano il soggiorno, con il grande divano d'angolo, ben curato nei dettagli, come la nicchia illuminata, e reso luminoso dalle doppie finestre.
Salendo al piano primo, tramite la scenografica scala con faretti segnapasso e rifinita con elegante pittura, veniamo accolti dal grande disimpegno.
In questo piano sono distribuite una camera padronale con bagno privato, e due camere matrimoniali con ampi spazi. Le camere sono disposte ai lati del generoso bagno con vasca e doccia. La quarta camera è attualmente trasformata in una comoda lavanderia con ampio armadio e sfogo sul balcone.
L'interrato è collegato direttamente all'atrio d'ingresso. La scala scende fino ad un disimpegno dove alla destra la porta a vetri separa il grande box auto triplo con sezionale elettrica, dall'abitazione.
Dal box una porta da accesso al locale tecnico. La polifunzionale taverna seminterrata è alla sinistra della scala e le notevoli dimensioni la rendolo l'ideale per essere utilizzata in diversi modi. Tra i due ambienti, giusto di fronte la scala, la cantina finenstrata e rifinita.
Tutto l'immobile è elegantemente curato in ogni dettaglio dai proprietari e ti avvolge in calde sensazioni grazie all'uso dei colori e dei materiali. La villa è dotata di riscaldamento a pavimento, aria condizionata e impianto d'allarme.
L'indirizzo indicato è puramente indicativo e indica il contesto in cui è posizionato l'immobile.
ORIGINE DEL NOME: Il nome FLERO (comparso per la prima volta nell'841 in un documento del vescovo di Brescia Ramperto 'que est in loco qui dicitur Freores') deriva probabilmente dalla toponomastica carolingia Freores. L'espressione 'Freores' somiglia al termine bizantino 'Frear' che significa sorgente. Alcuni attribuiscono il nome all'espressione gallica 'Fl-ur' che significa comunque fontanile. La zona è molto ricca di risorgive e fontanili.