Villa a schiera in vendita
Anzola Dell'emilia, Via Lunga
Anzola dell'emilia - Via Lunga
Trattasi di progetto architettonico che vede la realizzazione, a due passi dal centro del paese, di sei unità abitative ad uso residenziale.
La scelta tecnico-architettonica della nuova costruzione, collocata in un lotto nel pieno centro abitato del comune, è stata indirizzata verso il rispetto del verde che caratterizza lo stato di fatto del lotto in questione cosicchè, al fine di avvicinare il fabbricato ad un contesto naturale in armonia con l’esistente, si è optato di progettare una copertura verde (TETTO VERDE).
La struttura vedrà una platea di fondazione dove verrà innalzata una struttura in acciaio zincato, che costituirà insieme ai pilastri, travi e solai la struttura portante, in rispetto alle norme tecniche per le nuove costruzioni in zona sismica.
Il fabbricato come si evince dal render, sarà realizzato in chiave moderna e a rimarcare il movimento dei prospetti, il progetto, prevede una colorazione su tinte di grigio chiaro e grigio scuro oltre all’inserimento di parapetti e recinzioni di confine tra le unità immobiliari con utilizzo di diverse caratteristiche materiche quali acciaio tinta Corten, pergolati in ferro in tinte calde e doghe in PVC finto legno per una migliori durabilità nel tempo con minor manutenzione.
Sempre sui prospetti verrà posta una marcatura che evidenzi le finestre a mezzo di cornici sporgenti e le stesse verranno oscurate mediante frangisole motorizzati.
La villetta in oggetto è composta da ingresso sul soggiorno/pranzo con cucina a vista o abitabile, bagno finestrato ed accesso al giardino privato di complessivi 120 mq circa al piano terra.
Salendo al primo piano con una comoda scala troviamo la zona notte, composta da tre camere da letto con terrazzi, bagno finestrato con anch'esso terrazzo ed un ripostiglio/lavanderia.
Dal disimpegno della zona notte si accede al 'tetto verde' di 60 mq, che permette di vivere un giardino al secondo piano con la privacy e l'esclusività di un terrazzo.
Completano la soluzione il garage e la cantina collegati, per un totale di 21mq.
Le villette dispongono di moderne tecnologie ed accessori, consultabili tramite il capitolato in agenzia tra cui l’impianto fotovoltaico quale pinto focale energetico dell’intera costruzione ove è prevista una classificazione energetica in A4+ a bassissimo consumo.
Vieni a visionare la planimetria della tua nuova casa con giardino e 'tetto verde', in centro ad Anzola dell'Emilia.