Casa semindipendente in vendita
Loranzè, Via Ceresa
LORANZE’ – La casa, con giardino e cortile privato entrambi con accesso carraio e pedonale, è situata in zona tranquilla, comoda alle scuole, alla strada statale 565 denominata “Pedemontana” e al casello dell’autostrada.
Il piano terreno, con soffitto a volta in mattoni a vista, è composto da un locale tavernetta con cucina e da un locale tecnico sfruttabile sia come locale lavanderia che come locale caldaia. Questi locali, con doppio accesso, vantano la presenza dell’impianto di riscaldamento indipendente l’uno dall’altro e l’uscita sul portico.
Il primo piano è raggiungibile tramite una scala esterna rifinita in pietra di Luserna ed è composto dall’ingresso living nell’arioso soggiorno con cucina abitabile a vista, dalla camera da letto matrimoniale e dal bagno con doccia e porta tipo scrigno. Le uscite sul balcone e sul terrazzo coperto completano il livello.
L’immobile vanta un piano soppalcato con pavimentazione in parquet che ospita una zona relax con angolo studio e una ulteriore camera da letto con cabina armadio. Quest’ultima può essere eventualmente trasformata nel bagno padronale grazie alla predisposizione degli impianti.
La soluzione immobiliare ha subito una completa ristrutturazione pari al nuovo nel 2016 e nello specifico sono stati rifatti il tetto e le facciate con rifiniture in pietra e mattoni a vista ed entrambi coibentati. Sono stati rifatti tutti gli impianti e vi è la predisposizione per l’installazione dell’impianto di antifurto perimetrale e volumetrico. Uno degli accessi carrai ha l'apertura automatizzata mentre il secondo accesso ha la predisposizione per automatizzarne l'apertura. Sono state posate delle nuove pavimentazioni, in gress porcellanato al piano terreno e in ceramica con fughe nere al primo piano. Gli infissi esterni sono in pvc color legno con doppio vetro e apertura vasistas, è stato installato il portoncino blindato e tutte le porte intere sono state sostituite.
Il riscaldamento è autonomo tramite caldaia a condensazione alimentata a metano ed è regolabile per ogni piano grazie alla presenza di cronotermostati e vi sono le predisposizioni per installare delle stufe e/o termo-stufe a pellet e a legna. Durante il rifacimento del tetto e la sua coibentazione è stata creata la predisposizione per l’installazione dell’impianto solare termico per l’erogazione dell’acqua calda sanitaria.
L’abitazione è ultimata da una tettoia utilizzabile come posto auto coperto per il ricovero di due automobili.