Casa di corte in vendita
Galatone, Via Santa Lucia
Galatone, nel caratteristico centro storico, proponiamo abitazione da ristrutturare.
Si accede all'immobile da corte antistante comune.
Si compone di ingresso-soggiorno; cucinotto; bagno e vano scala che conduce alla camera presente al piano primo e all'area solare di proprietà.
Si specifica inoltre che la soluzione ha un secondo accesso laterale diretto al terrazzo e di unica proprietà.
Il territorio comunale, che si estende nella parte centro-occidentale della penisola salentina per 46,54 km², è situato a 57 m s.l.m. e si affaccia lungo il litorale ionico con le località di Montagna Spaccata e La Reggia.
Distante 24 km da Lecce e 13 km da Gallipoli, il centro urbano è situato lungo la Strada statale 101 Salentina di Gallipoli che collega il capoluogo di provincia con la cittadina ionica. Il territorio del comune comprende i feudi di antichi casali medievali, ora abbandonati, di Tabelle, Tabelluccio, Fulcignano, San Cosma, Fumonegro Morice e Renda ed è attraversato a nord dal torrente Asso, un antico corso fluviale che convogliava le acque provenienti da Cutrofiano e Neviano, a sud, per condurle, a nord, in territorio di Nardò.
Confina a nord con i comuni di Nardò e Galatina, a est con i comuni di Seclì e Neviano, a sud con il comuni di Gallipoli e Sannicola e a ovest con il mar Ionio.