Rustico in vendita
Tremosine, Via Villa
VILLA SINGOLA CON TERRENO
La soluzione che vi proponiamo è una villa singola con ampio terreno ad uso privato, di circa 1500 mq, sul quale eventualmente sarà possibile realizzare una piscina.
La soluzione è inserita nella località di Villa di Tremosine, gode di una bellissima vista sui monti circostanti, è suddivisa in tre principali unità abitative.
Entrando dalla porta di ingresso principale troviamo il primo appartamento costituito da zona giorno open space, bagno e camera tripla.
Dall’ingresso laterale, invece, possiamo accedere altre due unità: la prima situata al piano rialzato composta da zona giorno open space con balcone che affaccia sulla valle, camera matrimoniale, camera singola, bagno e cucina abitabile. La terza ed ultima soluzione è sempre costituita da un appartamento trilocale al secondo piano, dotato di due balconi e di un ingresso totalmente indipendente, che concede l’accesso al piano sottotetto.
La prima costruzione dell’immobile risale al 1700 ed è stata successivamente ristrutturata negli anni ’60, è quindi paragonabile ad un palazzo storico ed è adatta all’utilizzo rivolto ad affittacamere, B&B o semplicemente destinata ad essere residenza estiva per le vacanze.
UBICAZIONE E CONTESTO TREMOSINE
Tremosine è una vera balconata sul Lago di Garda, composto da 18 piccole frazioni.
Tremosine si può tranquillamente paragonare a Taormina o alla Costiera Amalfitana per i paesaggi che offre a picco sul Lago di Garda.
Già percorrere la strada, chiamata della Forra, per raggiungere il cuore del paese è un'avventura fra la bellezza e l'emozione: in occasione dell'inaugurazione nel 1913, il giornalista della Frankfurter Zeitung, la definì 'la strada più bella del mondo'. Quindi, fra le cose da fare a Tremosine è godersi il percorso della Forra che corre dalla riva del lago fino alla cima dell'Altipiano, per godere di panorami davvero indimenticabili. Percorrendo la Strada della Forra di Tremosine, si passa dalla vivacità della riviera Gardesana alla tranquillità della montagna, dalle cui terrazze da brivido a picco sul lago, la natura mostra all’uomo tutto il suo splendore.