Appartamenti in vendita a Trieste

Multilocale Piazza Della Libertà, Trieste

Già 8 persone hanno richiesto informazioni su questo immobile!

PIAZZA DELLA LIBERTA' - PALAZZO KALISTER

Informazioni generali

Il bene è situato nel centro storico della città di Trieste, prospiciente Piazza della Libertà, ed è a destinazione prevalentemente mista residenziale / commerciale / direzionale.
Il quartiere, ubicato a breve distanza dalla zona pedonale, è dotato di tutti i servizi, oltre a parcheggi pubblici, ed è vicino alla stazione ferroviaria.
Il fabbricato denominato Palazzo Kalister, la cui epoca di costruzione risale alla fine del XVIII secolo, è articolato su 4 piani fuori terra, oltre ad un sottotetto, ed è destinato ad attività commerciali al piano terra, uffici ed abitazioni ai piani superiori.
Le unità, che sono parte della più ampia superficie, sono costituite da n. 5 uffici aventi accesso da Piazza della Libertà ovvero da Via Sant'Anastasio (ingresso secondario); il collegamento ai piani avviene mediante una scala interna dall'accesso principale ovvero da una scala interna e/o un impianto elevatore da quello secondario.

Caratteristiche costruttive


Il prospetto fronte piazza dell'edificio è in stile classico, la struttura verticale dell'edificio è in muratura mista di pietrame e mattoni, quelle orizzontali in latero-cemento; la copertura è con tetto a falde, sempre in latero-cemento e con manto in coppi.
I prospetti sono intonacati e tinteggiati, nel complesso di ottima fattura con finiture di pregio; gli stessi sono impreziositi col doppio colonnato, poggioli e statue in trono e fregio nella parte superiore - detta altana veneziana - con le iniziali dei primi proprietari.
Gli uffici, che nello stato di fatto compongono tra di essi un unico corpo, si sviluppano interamente al piano primo; le finiture interne sono, in generale, molto ricercate ed in armonia con l'importanza del sito.
I pavimenti, ove presenti, sono in tavole di legno. I servizi igienici sono i classici con pavimenti e rivestimenti in ceramica; gli infissi sono costituiti da serramenti in legno e vetro mentre, quelli interni, sono in legno. Le unità sono impreziosite da stucchi ed affreschi.

Dettagli annuncio

Provincia: Trieste
Comune: Trieste
Indirizzo: Piazza Della Libertà, 5
Cap: 34132
Tipologia: Appartamenti
Superficie: mq 1.221 ca.
Locali: 30
Sottotipologia: Multilocale
Anno di costruzione: 1879
Spese Annue: € 0
Piani edificio: 5
Bagni: 5
Camere da letto: 15
Terrazzi: 1
Balconi: 1
Arredamento: Assente
Tipo proprietà: Intera proprietà
Altre camere: 15
Categoria: D'epoca
Piano: 1
Anno di ristrutturazione: 1879

Classe Energetica

Classe energetica: Classe energetica non dichiarata

30 Locali | Mq 1.221 ca. | 5 Bagni
Informazioni in agenzia
immobile proposto da:
Affiliato: ROIANO SRL
Partita IVA: 01287370322
Via Dei Saltuari, 1
34135 Trieste (TS)
TELEFONO
Email: tscn5@tecnocasa.it
    Marco Farenga
    Affiliato
    Lorenzo Mattiussi
    Collaboratore
    Giorgia Romano
    Collaboratrice