Appartamenti in vendita a Pinerolo

3 Locali Corso Ernesto Bosio, Pinerolo

Rif.: 21665470

ULTIMO APPARTAMENTO. L’alloggio è al secondo piano del nuovo complesso residenziale sorge nel cuore di Pinerolo. Il fabbricato è composto da quindici unità abitative in classe energetica A, la fascia più alta delle quattro. La posizione strategica e centrale, le tecnologie costruttive e le finiture di prego rendono la soluzione unica nel suo genere.

La struttura portante è stata realizzata in cemento armato ed è antisismica, il tetto è stato rivestito in lastre gracate di alluminio. I muri che separano le unità abitative hanno uno spessore di circa 40 cm con isolamento termo acustico per garantire un elevato comfort termico e acustico.

L’appartamento attualmente si presenta al grezzo e potrà essere terminato con materiali di pregio proposti del capitolato lasciando la più ampia facoltà di scelta. È composto da un disimpegno che funge da zona filtro e permette di raggiungere le due camere da letto, una matrimoniale e una singola, i due bagni e l’ampia zona giorno che accoglie un grande soggiorno, la zona pranzo e la cucina. Parte della zona giorno affaccia sulla loggia angolare. Le grandi finestre rendono gli ambienti luminosi ed accoglienti. All’alloggio è abbinata una cantina posta al piano interrato e c’è la possibilità di acquistare un box auto.

La pavimentazione potrà essere realizzata con gres o similare. Nello specifico i bagni, i soggiorni e disimpegni saranno pavimentati in gres porcellanato, le camere da letto saranno pavimentate con i materiali sopra elencati, oppure con il palchetto in legno di tipo prefinito. Il riscaldamento è a pavimento e offre omogeneità nella distribuzione del calore e una maggiore flessibilità di arredo degli spazi. Il rivestimento del condominio sarà realizzato con la tecnologia della parete ventilata che incide positivamente sul risparmio energetico e sul benessere abitativo. I serramenti esterni sono in legno lamellare e ha uno di spessore mm 70 con doppia guarnizione a tenuta termica ed acustica posta nel telaio. Sull’esterno sono stati installati degli avvolgibili in alluminio coibentato, motorizzati e comandati da relativa pulsantiera. I portoncini d'ingresso sono blindati.

Sul manto di copertura sono stati installati dei moduli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Sara fornito un antifurto volumetrico e perimetrale (composto da: centrale, sirena esterna, pulsantiera, contatti magnetici su tutte le porte-finestre e rilevatori volumetrici). Per ciascun appartamento è stato installato un sistema di ventilazione meccanica controllata con il recupero del calore, che garantisce un ricambio d'aria permanente, fornendo continuamente aria pulita nei locali, diluendo e rimuovendo gli inquinanti e creando le condizioni per un ambiente sano e confortevole.

 

Scopri di più Immobile valutato con TecnoValore

Dettagli annuncio

Provincia: Torino
Comune: Pinerolo
Indirizzo: Corso Ernesto Bosio, 14
Cap: 10064
Tipologia: Appartamenti
Superficie: mq 99 ca.
Locali: 4
Sottotipologia: 3 locali
Anno di costruzione: 2018
Piani edificio: 4
Bagni: 2
Camere da letto: 2
Balconi: 2
Arredamento: Assente
Tipo proprietà: Intera proprietà
Altre camere: 2
Categoria: Signorile
Piano: 2

Servizi annuncio

Riscaldamento
  • - Semiautonomo
Pertinenze esterne
  • - Balcone
Cucina
  • - Non abitabile
Bagno
  • - Cieco
  • - Con finestra
Servizi
  • - Ascensore
Altri locali
  • - Cantina
Strutture vicine
  • - Mezzi pubblici (500 metri)

Classe Energetica

Classe energetica:

4 Locali | Mq 99 ca. | 2 Bagni
Informazioni in agenzia
immobile proposto da:
Affiliato: PINEROLO CASE SAS
Partita IVA: 11647750014
Corso Torino, 168
10064 Pinerolo (TO)
TELEFONO
FISSA APPUNTAMENTO
Email: to2nb@tecnorete.it
Local page Facebook