In posizione soleggiata e panoramica, a pochi minuti dai principali servizi che offre il centro di Castiglione Torinese, nasce un contesto residenziale di appartamenti ville unifamiliari e bifamiliari di nuova generazione, dal design innovativo e contemporaneo.
Il progetto prevede la costruzione di un appartamento di 65 mq con terrazzo e box auto doppio. Il condominio sarà di sole sei famiglie, dove verranno realizzati alloggi con giardino ad uso esclusivo e porticato oppure primo ed ultimo piano con sottotetto e terrazza di 20 mq.
Nel piano interrato è presente un box auto di 20 mq, con il vantaggio di poter portare in detrazione il 50% del costo di costruzione.
La progettazione è stata basata sulla consapevolezza energetica con lo sfruttamento dell'apporto energetico naturale; si è poi intervenuti su l'involucro esterno dell'edificio in mattoni poroton e cappotto isolante, sulle prestazioni dei serramenti in vetrocamera a basso emissivo di sicurezza, sull'eliminazione dei ponti termici e sull'integrazione impiantistica, coadiuvata da ausili domotici che ottimizzano appieno la gestione dell'edificio.
E' previsto un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata, un sistema di domotica privato, una struttura portante in cemento armato tradizionale e antisismica con particolare attenzione al controllo idrogeologico della collina attraverso il drenaggio delle murature interrate, completa insonorizzazione acustica, pompa di calore ad aria con pannelli fotovoltaici per l'impianto di riscaldamento e raffrescamento e per il fabbisogno di acqua calda sanitaria.
L'utilizzo di materiali e tecnologie all'avanguardia consentono di classificare le soluzioni abitative in Classe energetica A3.
Il risultato sarà rappresentato da una costruzione che unisce comfort termico e benessere abitativo con elevati risparmi energetici ed economici con conseguente abbattimento dell'impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 in atmosfera.
![]() |
Immobile valutato con TecnoValore |