Caratteristiche

RIF.:
40344895
Box:
1
Camere da letto:
2
Arredamento:
Non specificato
Condizionamento:
Predisposizione impianto
Giardino:
Privato

Costi

Prezzo:
€ 258.000
Rata mutuo:
€ 965 / mese  
calcola mutuo
Immobile valutato con Tecnovalore

Descrizione

In posizione soleggiata e panoramica, a pochi minuti dai principali servizi che offre il Centro di Castiglione Torinese nasce un contesto residenziale di appartamenti, ville unifamiliari e bifamiliari di nuova generazione dal design innovativo e contemporaneo.

Il progetto prevede la costruzione di un condominio di sole sei unità abitative al piano terreno con porticato e giardino privato oppure, al primo ed ultimo piano con sottotetto di pertinenza e terrazza.

L'appartamento in vendita ha una metratura di 113 mq al piano terra, libero sui tre lati con giardino di circa 300 mq e porticato.

L'ingesso è direttamente sul soggiorno, la cucina rimane separata ed è abitabile, con la possibilità di realizzare un'unico ambiente. Le due camere da letto sono luminose e spaziose, di cui una con il bagno privato. Un secondo servizio igienico finestrato con box doccia completa la soluzione. 

Nel piano interrato è presente un box auto di 20 mq, con il vantaggio di poter portare in detrazione il 50% del costo di costruzione. Inoltre vi è la possibilità di acquistare, nel piano interrato dell'edificio, un locale dai 20 ai 30 mq dove poter realizzare una taverna o un secondo box auto.

La progettazione è stata basata sulla consapevolezza energetica con lo sfruttamento dell'apporto energetico naturale; si è poi intervenuti su l'involucro esterno dell'edificio in mattoni poroton e cappotto isolante, sulle prestazioni dei serramenti in vetrocamera a basso emissivo di sicurezza, sull'eliminazione dei ponti termici e sull'integrazione impiantistica, coadiuvata da ausili domotici che ottimizzano appieno la gestione dell'edificio.

E' previsto un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata, un sistema di domotica privato, una struttura portante in cemento armato tradizionale e antisismica con particolare attenzione al controllo idrogeologico della collina attraverso il drenaggio delle murature interrate, completa insonorizzazione acustica, pompa di calore ad aria con pannelli fotovoltaici per l'impianto di riscaldamento e raffrescamento e per il fabbisogno di acqua calda sanitaria.

L'utilizzo di materiali e tecnologie all'avanguardia consentono di classificare le soluzioni abitative in Classe energetica A3.

Il risultato sarà rappresentato da una costruzione che unisce comfort termico e benessere abitativo con elevati risparmi energetici ed economici con conseguente abbattimento dell’impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 in atmosfera.

 

 

Nelle vicinanze

Efficienza energetica

Legge 90/2013
A
B
C
D
E
F
G
EP globale non rinnovabile:
0.60 kW h/m² anno
EP globale rinnovabile:
0.40 kW h/m² anno
EP invernale del fabbricato:
EP estiva del fabbricato:
Anno di costruzione:
2021
Espandi