Attico in vendita
Roma, Via Isole del Capo Verde
Nel pieno centro di Ostia, e in particolare nella rinomata Via Isole del Capo Verde, proponiamo in vendita un attico di 145 Mq calpestabili, con quattro camere da letto ed una cucina separata ed abitabile rispetto al salone doppio.
L'immobile è ubicato all'interno di una palazzina in cortina senza barriere architettoniche.
Una volta arrivati al piano, mediante l'ascensore, e varcata la porta d'accesso veniamo subito accolti dall'ingresso che risulta essere ambiente di accoglienza dell'appartamento. Infatti, grazie anche alla sua ampiezza, è possibile arredare tale ambiente con armadi, appendi abiti, o utilizzare il grande ripostiglio presente alla sua sinistra di 5,39 mq ed alto tre metri. Dall'ingresso è poi possibile raggiungere sulla destra una comoda camera da letto di 9,41 mq con annesso il bagno privato, il quale è provvisto di doccia e finestra, mentre di fronte a noi troviamo il primo accesso all'ampio salone di forma rettangolare, avente una metratura di 30,80 mq, e con una porta finestra che conduce direttamente allo spazio esterno. Alla sinistra dell'ingresso è infine possibile raggiungere il disimpegno che conduce alle restanti camere della casa; alla sua sinistra troviamo subito la prima camera da letto matrimoniale di 19,42 mq dove è presente la porta finestra con accesso allo spazio esterno, alla sulla destra invece incontriamo il secondo ingresso al salone e a seguire la cucina abitabile di forma quadrata di 13 mq, nella quale è possibile inserire qualsiasi tipologia di mobilio, avente anch'essa l'accesso allo spazio esterno. Continuando a percorrere il disimpegno troviamo infine sulla sinistra la seconda camera da letto matrimoniale di 17,86 mq provvista di porta finestra, sulla destra la terza camera da letto di 20,07 mq, anch'essa matrimoniale e con porta finestra, e per concludere il secondo bagno di oltre 9 mq con doccia e finestra.
Come descritto, una delle caratteristiche principali della casa, oltre alla sua ampiezza, è l'accesso diretto allo spazio esterno da tutti i suoi ambienti. Lo spazio esterno ha infatti un'ampiezza di oltre 47 Mq e percorre l'intero perimetro della casa dando così sfogo a tutte le sue stanze e di conseguenza pregio e comodità all'intero appartamento.
Lo stato interno dell'immobile è da ristrutturare e ciò consente di personalizzarlo in proporzione alle proprie esigenze. Grazie alla metratura e alla divisione interna è altresì possibile suddividere l'appartamento in due unità immobiliari, ricavandone così profitto o semplicemente un secondo appartamento per avere vicino i propri famigliari.
La zona in cui è sito l'immobile è una delle più richieste sull'intero territorio ostiense. Infatti la presenza di Via delle Baleniere a pochi passi e la vicinanza al cavalcavia e alla Via del Mare, nonché l'adiacenza ai mezzi di traporto pubblici e ai supermercati, rende la zona comoda e servita per qualsiasi evenienza o esigenza personale. Tutto questo genera un valore aggiunto allo stabile e al valore stesso dell'appartamento.