Quadrilocale in vendita
Cittaducale, VIA TRENTO
Nel centro di Cittaducale a 10 km da Rieti, proponiamo in vendita appartamento in palazzo storico del 1869 composto da sole 2 unità immobiliari.
Il palazzo ha doppio ingresso sia dal centro storico sia dal giardino, il quale è in parte privato e in parte in comune con l’altra abitazione, con passo carrabile e posto auto.
L’appartamento è posto al 1° piano, è di 160 mq calpestabili ed è composto da un ampio salone di 73 mq con camino del ‘700 e un affresco originale d’epoca, la cucina abitabile, 1 camera matrimoniale, disimpegno con ripostiglio, 1 bagno di servizio e 1 bagno con doccia.
Al piano superiore c’è un altro ambiente di 35 mq accessibile con una scala, da costruire a proprio gusto, dove è possibile realizzare 2 camere da letto e 1 bagno, con già presenti gli allacci.
A completare la proprietà, al piano terra del palazzo c’è una taverna con bagno, una cantina e si accede al giardino che è di 500 mq circa.
L’appartamento è stato completamente ristrutturato con cura nel 2010, ha pavimenti in parquet con riscaldamento a pavimento, i soffitti con travi in legno a vista, gli infissi sono in mogano con doppi vetri ed anche il tetto è stato completamente rinnovato.
L’immobile è facilmente raggiungibile con la macchina da entrambi gli accessi, è ideale per coloro che cercano un’abitazione comoda ma centrale, in contesto suggestivo e con uno stile ricercato.
Oltre ad essere adatto ad uso abitazione residenziale, è ottimo anche ad uso investimento per realizzare un’attività ricettiva, data la storicità della proprietà in una location attrattiva per turisti locali e internazionali.
Cittaducale è un comune della provincia di Rieti, cittadina basso medioevale adagiata sul colle di Cerreto Piano lungo la via Salaria e a 10 km da Rieti. Alle sue spalle a nord si innalza il Monte Terminillo, a sud-est il gruppo montuoso del Monte Nuria, a est il gruppo montuoso del Monte Giano, mentre ai suoi piedi scorre il fiume Velino. Classe: G IPE: 361,64