Appartamenti in vendita a Spoleto

4 Locali Via Porta Fuga, Spoleto

Via Porta Fuga: appartamento da personalizzare, completo di cantina, in palazzo storico restaurato.

Se ti è capitato di rimanere deluso vedendo le ristrutturazioni di molte case, soprattutto in centro storico, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo annuncio: il venditore infatti ha preferito lasciare al gusto personale la scelta di finiture e dettagli, garantendo al tempo stesso un’assistenza completa, ma solo se richiesta, per la progettazione o anche per l’ultimazione chiavi in mano. In questo modo potrai creare gli ambienti accoglienti e funzionali che hai sempre desiderato e sentirti veramente “a casa tua”.

Questa soluzione abitativa risponde alla maggior parte delle esigenze di chi ama il centro storico ma è costretto a rinunciarvi a causa di alcuni limiti. Innanzitutto si trova fuori dalla ztl, a 50 mt da un grande parcheggio coperto e dalle scale mobili che permettono di muoversi comodamente nella città senza dover prendere l’auto. La stazione ferroviaria è raggiungibile a piedi così come chiese, supermercato, farmacia, banche e qualsiasi altro negozio o ufficio. Per i monumenti storici è sufficiente uscire di casa e avviarsi in qualsiasi direzione a piedi: ogni via ospita meravigliose testimonianze del ricco passato che ha reso celebre Spoleto in tutto il mondo.

Nella proprietà è compresa la cantina e c’è inoltre la possibilità di acquistare anche un’altra grande stanza che può fungere da rimessa per le moto o le bici e come deposito per oggetti ingombranti, cose che si usano solo stagionalmente ecc.

Se le esigenze pratiche sono esaudite non ti resta che goderti gli aspetti estetici: la casa, con la sua metratura che supera i 100 mq, ha una disposizione che rende gli ambienti intimi e accoglienti, con travi in legno originali e pianelle che regalano un tuffo nel passato, quando la casa era il luogo di ritrovo in cui ci si riuniva con le persone più care.

Non poteva mancare il camino, e infatti, per chi lo desidera, è già tutto pronto: in cucina c'è la canna fumaria e non resta che realizzare il focolare come più piace.

Le aree comuni fanno da degna cornice all’appartamento: il palazzo è del 1500 e il portone di ingresso ha mantenuto l’architrave in pietra con lo stemma della famiglia d’origine. Gli interni, con architravi ad arco, hanno meravigliosi e alti soffitti in legno a cassettoni illuminati dalla finestra sopra al portale impreziosita da una grata in ferro battuto; le scale, in travertino, sono comode e larghe.

Dettagli annuncio

Provincia: Perugia
Comune: Spoleto
Indirizzo: Via Porta fuga, 2
Cap: 06049
Prezzo: € 150.000
Tipologia: Appartamenti
Superficie: mq 105 ca.
Locali: 4
Sottotipologia: 4 locali
Anno di costruzione: 1500
Piani edificio: 3
Bagni: 3
Camere da letto: 2
Arredamento: Assente
Tipo proprietà: Intera proprietà
Altre camere: 2
Categoria: D'epoca

Servizi annuncio

Altri locali
  • - Cantina
Finiture interne
  • - Travi a vista
Cucina
  • - Abitabile (con camino)

Classe Energetica

Classe energetica:

Calcola il tuo mutuo
Semplice e senza impegno

Anticipo

( % )
Mutuo

( % )

Pochi semplici passi

inserisci i tuoi dati

Questionario completato

Grazie per aver richiesto un appuntamento senza impegno con un nostro Consulente del Credito e Assicurativo.

Hai inserito correttamente tutti i dati necessari e a breve riceverai una mail di conferma all'indirizzo inserito.
€ 150.000
4 Locali | Mq 105 ca. | 3 Bagni
immobile proposto da:
Affiliato: SPOLETO REAL ESTATE SRL
Partita IVA: 03200050544
Corso G. Garibaldi , 84
06049 Spoleto (PG)
TELEFONO
Email: pg2a2@tecnorete.it