Nocera Umbra, via Camilli
Nocera Umbra, con ampie distese di monti, colline e vallate ricche di acque è situata alle pendici del Monte Pennino.
dalla stretta valle del fiume Topino a quella più ampia ed aperta del fiume Caldognola si sale gradualmente fino all'altopiano di Collecroce (872 m.), la vallata di Salmaregia e quindi al massiccio del Monte Pennino (1571 m.).
La città è posta in modo centrale al territorio e si erge su uno sperone di roccia (548 m.) a guardia delle fertili vallate ricche di acque e dell'antica via Consolare Flaminia.
La struttura urbanistica della città è costituita da piccole vie che seguono le linee di livello della collina e salgono fino all'antica Roccaforte che domina l'intero abitato.
La casa che proponiamo in vendita è inserita nel centro storico del paese, di fronte alla maestosa chiesa di San Filippo.
Si tratta di un magnifico appartamento, lasciato allo stato 'grezzo', (per dar modo ai futuri proprietari di personalizzare gli interni), di circa 120 mq.
La casa fa parte di un antico monastero ristrutturato di recente ( 2016 ), avendo cura di mantenere inalterato l'antico fascino.
L'appartamento, al pian terreno del palazzo, ha il proprio ingresso indipendente, protetto da una graziosa pergola, e, si sviluppa su unico livello. All'interno le stanze sono ampie e ben illuminate. Ci accoglie il grande soggiorno, dove è presente una canna fumaria ed un balcone di circa 14 mq, unico in tutto il complesso, dal quale si può godere di una strepitosa vista panoramica, proseguendo all'interno della casa, troviamo la cucina abitale, due camere da letto e due bagni.
Caratteristici sono i solai con travi in legno a vista nel soggiorno ed i suggestivi muri in pietra faccia a vista in alcuni locali interni.
Una casa ideale per un'abitazione stabile ma anche per una suggestiva casa vacanza all'interno di uno dei borghi più belli dell'Umbria.