Lavagna: in posizione tranquilla e comoda al centro proponiamo nuda proprietà di appartamento posto all'ottavo piano con ascensore. L'immobile è internamente composto da ingresso, soggiorno, cucina, due camere da letto, bagno e balcone. Grande luminosità e vista molto aperta. Buone condizioni interne.
COSA SIGNIFICA VENDERE LA SOLA NUDA PROPRIETÀ DI UN IMMOBILE?
- Vuole dire vendere la propria abitazione, trattenendo per sé il diritto di usufrutto (operazione da prendere in considerazione per soggetti già di una certa età).
- Questo diritto reale di godimento può essere contratto (al momento dell'atto di vendita della casa) o per un tempo determinato o anche per tutta la vita dell'usufruttuario.
- Chi vende incassa il corrispettivo pattuito, che può essergli utile per il prosieguo della propria esistenza, ma non deve abbandonare l'immobile, può continuare ad abitarlo, o addirittura, se decide di andare a vivere altrove (da un figlio o in un istituto di cura), può locarlo ed incassare il relativo canone.
- Chi acquista spende meno (il corrispettivo sarà stabilito in funzione dell'età del venditore/usufruttuario), ma entrerà in possesso del bene solo al momento in cui cesserà l'usufrutto (normalmente con la morte dell'usufruttuario).