Quadrilocale in vendita
Catania, Via Eleonora D'Angiò
Eleonora D'Angiò nacque a napoli nel 1289, ottogenita di Carlo II D'Angiò, Re di Sicilia, e di Maria D'Ungheria. Ben poco si sa dei suoi primi anni di vita, che presumibilmente trascorse nei castelli regi di Napoli. il 26 maggio 1303 sposò Federico III D'Aragona, dal 1296 Re dell'isola di Sicilia.
Nel 1305, in segno di festa per la nascita dell'erede al trono, Federico diede ad Eleonora il castello e la terra di Avola, primo nucleo della camera delle regine di Sicilia cui si aggiunsero successivamente anche le città di Siracusa e di Paternò.
Nell'amministrazione della camera Eleonora mostrò grandi doti di equilibrio e saggezza. Il 25 giugno 1337 Federico III morì ed Eleonora da quel momento esercitò maggiore influenza sulla politica siciliana.Trascorse gli ultimi anni della sua vita in solitudine e raccoglimento in una piccola villa alle falde dell'Etna nel villaggio guardia dell'antica Malpasso (belpasso). La lava e il tempo hanno quasi del tutto coperto le sue case terranee, ma non il suo ricordo o, meglio forse, la sua leggenda.
E' proprio nella Via a lei dedicata che proponiamo in vendita un appartamento sito al quinto piano di una palazzina dotata di ascensore. L'appartamento, di circa 110 Mq calpestabili, è composto da quattro locali luminosi e balconati. Più precisamente, dall'ingresso sul corridoio si disimpegnano le quattro camere oltre la cucina abitabile, il bagno con doccia e lavanderia con servizio. Completano la soluzione un'ampia veranda, un balcone interno ed uno con esposizione su via Calatabiano che copre l'intero perimetro di tre camere da letto.
L'immobile, in buono stato, è ubicato all'interno di un condominio con facciata e corpo scala in perfetto stato.
L'appartamento, attualmente locato a lavoratrici fuori sede, risulta essere un ottimo investimento ma potrebbe essere ideale anche per famiglie.
Via Eleonora D'Angiò, conosciuta anche per la presenza del Teatro Ambasciatori, è fornita di ogni servizio come supermercati, farmacie, uffici postale e negozi di vario genere.
Possibilità di visionare l'immobile tutti i giorni con preavviso telefonico ai seguenti recapiti 095.9515696 oppure 366.7010920 (anche WhatsApp) o tramite email ct1c5@tecnorete.it