TRAVAGLIATO: Nuova costruzione ad alto risparmio energetico.
La soluzione è composto da quattro appartamenti quadrilocali indipendenti e di ottime metrature, con ampi spazi e esterni, giardino al piano terra e loggia al primo piano.
Il soggiorno è molto grande e luminoso con possibilità di separare la cucina, le camere sono tutte e tre spaziose e la soluzione è servita da due bagni di cui uno padronale.
Tutti gli appartamenti hanno l'ingresso indipendente e la scala privata per l'interrato dove sono serviti da un ampia cantina ed una comoda autorimessa che ospita due automobili una di fianco all'altra.
CARATTERISTICHE DI COSTRUZIONE:
La costruzione sarà realizzata in linea alle normative vigenti in materia di antisismico e risparmio energetico, le fondazioni saranno impermeabilizzate al fine di impedire la risalita dell'umidità del terreno, i muri interrati cosi come la struttura portante ed i solai, anche di cantine ed autorimesse, saranno isolati tramite un pannello termo-isolante in polistirene estruso ad alta intensità per garantire una alto isolamento termico anche degli interrati, ed inoltre sulla struttura verticale portante sarà applicato un 'cappotto termoisolante' in pannelli di polistirene.
Il 'cappotto termoisolante' verrà applicato anche sui pilastri esterni, sui portici , sulle logge, sui balconi, sulla copertura e sulle gronde del tetto.
Le tramezze di separazione tra cantina e autorimessa saranno realizzate in doppio laterizio opportunamente coibentato al suo interno con pannello di lana di roccia e la muratura divisoria tra le unità immobiliari sarà realizzata in doppio tavolato laterizio con interposto pannello termo-acustico in lana di roccia.
La pavimentazione sarà di prima scelta sia per gli appartamenti che per i locali interrati riscaldati, i quali avranno una pavimentazione coibentata termicamente mediante posa di un pannello isolante.
I serramenti saranno in legno laccato complete di tripla guarnizione in gomma e vetrocamera stratificata con pellicola basso emissiva ed ulteriore pellicola ad abbattimento acustico e fornite di tapparelle elettriche. Il portoncino d'ingresso sarà blindato e dotato di kit termo-acustico, le porte dei box saranno di timo sezionale ed automatizzate elettricamente e le ringhiere in ferro 'brunite'.
L'impianto di riscaldamento sarà in pompa di calore di calore, alimentata ad energia elettrica, e ad alta efficienza, con produzione istantanea di acqua calda ad uso igenico sanitario, ed il riscaldamento degli ambienti sarà mediante pannelli radianti a pavimento.
In ogni unità sarà predisposto un impianto di raffrescamento a pavimento comprensivo di relativo impianto di deumidificazione intera.
Ogni unità avrà inoltre un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata con recuperatore di calore e per ogni unità sarà installato un impianto a pannelli solari fotovoltaici.