Bilocale in vendita
Rodengo Saiano - Rodengo-saiano
RODENGO SAIANO - Il piccolo contesto del 2004, di sole cinque unità abitative, si caratterizza di una posizione tranquilla, residenziale e molto comoda al raggiungimento delle principali arterie stradali. Dal vialetto comune, procediamo verso la scala centrale che suddivide i piani terra dai primi piani, oltre a interrato dove si trovano i garage.
L'appartamento è ubicato al primo e ultimo piano, la sua esposizione è Nord e Sud e si compone di ampia balconata d'ingresso con accesso al soggiorno con cucina a vista, diviso sapientemente tra reparto cucina e zona living; Dalla zona giorno, si passa poi al reparto notte, attraverso un piccolo disimpegno corredato di armadiatura a muro che nasconde al suo interno, la lavatrice e un pratico e funzionale lavabo. La camera da letto, affacciata a Sud, ha una vista aperta e libera sui campi agricoli, spaziosa e accogliente, ospita un armadio a sei ante oltre al balcone. Il bagno, infine, è corredato di box doccia.
Al piano interrato, passando attraverso la scala comune del piccolo complesso, si accede ai garage dove troviamo il box doppio in lunghezza, di proprietà.
La soluzione viene venduta interamente arredata: mobile sala, tavolo con sedie, blocco cucina (completo di lavastoviglie, forno e frigorifero), armadio su misura del disbrigo, camera da letto completa di comodini e armadio a sei ante, mobiletto bagno più mensola). Attualmente occupato da inquilino, viene lasciato libero dai primi di giugno.
Rodengo, in epoca romana, era attraversato da un'importante strada romana consolare che metteva in comunicazione Brescia (lat. Brixia) con la Val Camonica (lat. Vallis Camunnorum) costeggiando il lago d'Iseo (lat. Sebinus lacus: da cui il nome della strada) e terminando a Rognum (Rogno). Il comune venne costituito nel 1927 dalla fusione dei comuni di Rodengo e Saiano.