Nel pieno centro cittadino, nelle immediate vicinanze della Piazza del Mercato si trova questo palazzetto storico risalente ai primi anni del novecento.
Al suo interno disponiamo di grazioso trilocale mansardato posto al terzo e ultimo piano senza ascensore; l'appartamento si compone di ingresso, disimpegno, soggiorno, cucinotto, due camere, bagno e due balconi. L'appartamento è stato realizato ex novo agli inizi degli anni 80 e nel tempo ha subito diversi interventi di manutenzione e si presenta in buono stato con pavimentazione in marmo nella zona giorno e in una camera, parquet nella camera matrimoniale, infissi in alluminio, riscaldamento autonomo con radiatori in ghisa, porte interne in legno, nel soggiorno si trova un camino funzionante con inserti in pietra; l'appartamento ha un'altezza interna massima di 2,50 mt e alla base delle spiovenze sono stati ricavati dei ripostigli e delle nicche. L'appartamento gode di ottima luminosità avendo esposizione nord-est-ovest e dai vari ambienti della casa si gode di una bella visuale che spazia dal Paese Alto alla prima fascia collinare di San Benedetto fino a scoprire il mare e uno scorcio del porto peschereccio.
Il palazzetto si trova in ottimo stato esterno essendo stato oggetto di completa e accurata ristrutturazione nel 2016 con rifacimento del tetto, dei discendenti, delle facciate con il completo recupero delle caratteristiche pietre angolari, dei balconi, delle ringhiere in ferro battuto e con l'installazione delle persiane esterne regolabili in alluminio.
Il palazzetto si trova in zona centralissima, a poca distanza dalla stazione, dall'isola pedonale ed a meno di 10 minuti a piedi dalle spiagge.
Con prezzo da computare a parte c'è la possibilità di acquistare un locale magazzino di 16 mq ca posto al piano terra e con accesso su strada.
Dimensioni immobile: appartamento 84 mq ca, balconi 10 mq ca.
![]() |
Immobile valutato con TecnoValore |