immobile proposto da:
Affiliato: IMMOBILIARE OULX S.A.S.
Partita IVA: 07736510012
Via Roma, 63
10056 Oulx (TO)
Tel. 0122 830734
Email: toht5@tecnocasa.it
Fan page Facebook

Grangia Callet

Grangia Callet. Risale alla fine del 1600 e la seconda metà del 1700. L'idea progettuale della ristrutturazione è quella di una riqualificazione dell'intero contesto montano con l'aggiunta di spazi comuni condominiali e privati, realizzati al fine di sfruttare al meglio l'ampia metratura dell'antica grangia. La residenza è provvista di ampio giardino e di un giardinetto ancor più intimo, un piccolo rifugio ombreggiato da tigli secolari. Sarà anche possibile disporre di uno spazio dedito ad orto privato e di godere di spazi comuni di ristoro anche per i bambini. Trattandosi di una rivalutazione dell'unità abitativa tramite una rielaborazione degli stessi componenti della residenza, le travi in legno originarie meglio conservate saranno mantenute, come anche parte della prima facciata in pietra viva. Alcuni materiali preesistenti all'interno dell'unità, come le assi di legno dei pavimenti originari saranno riutilizzate, per esempio, per realizzare boiserie, gli altri impiegati saranno materiali di pregio. Ogni appartamento all'interno della grangia avrà un ingresso indipendente, grazie anche alla creazione di un 'pozzo di luce': un giardinetto interno allo stabile chiuso da grandi finestre e da abbaini, il quale renderà da una parte l'intera struttura più salubre e isolata, dall'altra aumenterà notevolmente la luminosità degli ambienti interni. L'importante posizione di cui gode offre sia il silenzio che la tranquillità montana ricercata, inoltre, è facilmente raggiungibile dai paesi di Oulx, Savoulx e Bardonecchia si posiziona perfettamente al centro del sistema sciistico valsusino.
Piantina Rif. Tipologia m2 Prezzo (€) Piano Locali Dettagli
8811 2 locali 55 80.000 2
Grangia Callet è un'abitazione storica di Constans databile intorno la meta' del XVII secolo. Oggetto di ristrutturazione, vedrà la realizzazione di 10 unità immobiliari in stile montano, caratterizzate da finiture in legno antico lavorato a mano, e camini in pietra. Ogni unità abitativa sarà autonoma a metano, mentre alcuni appartamenti disporranno di accesso indipendente. La casa, disporrà di un ampio spazio di giardino condominiale, attrezzato con barbecue e tavoli, a parte sarà possibile unire ai vari appartamenti dei giardini privati. Ogni unità abitativa disporrà di un posto auto di proprietà accanto alla grangia.


Piano Terra


Ampio Bilocale dotato di ingresso indipendente su soggiorno spazioso di più di 30 mq, camera da letto matrimoniale, servizio con doccia.Finiture e particolari di pregio in legno lavorato a mano, cucina su misura realizzata da falegname, camino in pietra dotato di termoventilazione forzata.
Esposizione a sud Ovest, vista panoramica sulla Grand Hoche.
Ottima soluzione per chiunque desideri un appartamento in stile montano dotato di ampi spazi interni adatti anche a ricevere ospiti, senza rinunciare alla vista panoramica.
Cantina privata, posto auto di proprietà, possibilità di giardino privato.
€ 80.000
2 Locali | 55 Mq
immobile proposto da:
Affiliato: IMMOBILIARE OULX SAS
Partita IVA: 07736510012
Via Roma, 63
10056 Oulx (TO)
TELEFONO
Email: toht5@tecnocasa.it
Fan page Facebook
Richiedi informazioni
immobile proposto da:
Affiliato: IMMOBILIARE OULX SAS
Partita IVA: 07736510012
Via Roma, 63
10056 Oulx (TO)
TELEFONO
Email: toht5@tecnocasa.it
Fan page Facebook