VILLAGGIO PERIS - VILLE

In una delle zone più soleggiate di Castiglione Torinese, a meno di 2 km dal centro, sorge un villaggio residenziale di sole ville indipendenti e di nuova costruzione. Per lo sviluppo del progetto si è preso spunto dal Protocollo ITACA, un sistema di valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici. Pur non essendoci obblighi di legge l'impresa ha scelto di seguire il protocollo in modo volontario. Il capitolato, ovvero le rifiniture interne con cui sono state e verranno ultimate le soluzioni, è stato valutato con il punteggio 2 del Protocollo ITACA regione Piemonte 2009 (livello identificato come BUONO, ben oltre le richieste di legge) e facilmente migliorabile. Descrizione Tecnica della costruzione: - Struttura portante, in cemento armato tradizionale, antisismica e con particolare attenzione al controllo idrogeologico della collina, attraverso il drenaggio delle murature interrate per il controllo e regime delle acque meteoriche; - Struttura del tetto in legno lamellare ventilato con isolamenti ad alta densità; - Serramenti in legno certificati in classe A; - - Impianto di riscaldamento a pavimento a gas metano con monoblocco Junkers ad alto rendimento con la gestione diversificata per i piani abitabili con l'integrazione del pannello solare per l'acqua calda sanitaria.
Piantina Rif. Tipologia m2 Prezzo (€) Piano Locali Dettagli
87890 Villa singola 220 - 240 380.000 - 0 0 6
Nel precollina di Castiglione sorge nuovo villaggio residenziale "Il giardino del Mondino", il cantiere è suddiviso in tre lotti distinti con particolarità architettoniche e costruttive differenti ma che rendono il contesto armonioso e signorile. Il primo lotto comprende tre ville singole soprannominate "A" di cui una in consegna tra sei mesi. L'ingresso al piano terra consente l'accesso nella zona giorno composta da un ampio soggiorno che rimane separato dalla cucina abitabile e dalla camera matrimoniale. Tutti i locali si affacciano sull'area verde privata con porticato, sono molto luminosi e caratterizzati da ampie vetrate. Il bagno presente su questo piano è spazioso e ha la finestra. Una comoda scala in muratura conduce nel piano mansardato, in parte abitabile, composto da una camera, un secondo bagno e un locale sottotetto alto e luminoso con la possibilità di ricavare anche una cabina armadio. Il piano seminterrato, come tutta la costruzione è in cemento armato tradizionale, è stato diviso in un locale accessorio con vespaio, dove sarebbe possibile realizzare una tavernetta, una lavanderia, un locale ad uso cantina e un garage per due autovetture ed essendo anche di notevoli altezze è possibile parcheggiare un furgone. Questo piano rimane molto ben isolato anche grazie alla realizzazione dell'intercapedine con un impianto di drenaggio. Il tetto è realizzato in legno lamellare con isolamento ad alta densità e la copertura è in coppi di cemento colorato. Tutte le aperture esterne sono in legno con vetrocamera basso emissivo mentre le rifiniture interne sono personalizzabili con possibilità di scelta dal capitolato dell'impresa. Il riscaldamento è a pavimento radiante e prende calore in parte dalla pompa di calore ed in parte dai pannelli solari che producono anche l'acqua calda sanitaria. Particolare attenzione è posta al rendimento termico dell'immobile, per questo è stata fatta molta attenzione alla continuità isolante tra le murature ed i serramenti esterni e tra il tetto ed il solaio con l'utilizzo di falsi puntoni. La casa verrà consegnata ultimata di tutte e lavorazioni interne ed esterne e con i giardini sistemati a verde. E' possibile inoltre installare nella casa l'impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) che consente il ricircolo interno dell'aria mantenendo i consumi ridotti. Grazie alla scelta di adottare il protocollo ITACA si certifica la sostenibilità ambientale dell'edificio garantendo la qualità dei materiali impiegati nella costruzione.
87891 Villa singola 250 - 265 420.000 - 0 0 7
Nel precollina di Castiglione sorge nuovo villaggio residenziale "Il giardino del Mondino", il cantiere è suddiviso in tre lotti distinti con particolarità architettoniche e costruttive differenti ma che rendono il contesto armonioso e signorile. Il primo lotto comprende una villa indipendente soprannominata "B", di metratura superiore rispetto alle ville "A". L'ingresso al piano terra consente l'accesso nell'ampio soggiorno che rimane separato dalla cucina abitabile, di dimensioni maggiori rispetto alla sorella "A" e dalla camera matrimoniale. Tutti i locali si affacciano sull'area verde privata con porticato, sono molto luminosi e caratterizzati da ampie vetrate. Il bagno presente su questo piano è spazioso e ha la finestra. Una comoda scala in muratura conduce nel piano mansardato, in parte abitabile, composto da una camera, un secondo bagno e un locale sottotetto alto e luminoso dove si possono ricavare due camere da letto e cabina armadio oppure se si preferisce è possibile realizzare anche un terrazzino sacrificando parte del sottotetto. Il piano seminterrato, come tutta la costruzione è in cemento armato tradizionale, è stato diviso in un locale accessorio con vespaio, dove sarebbe possibile realizzare una tavernetta, una lavanderia, un locale ad uso cantina e un garage per tre autovetture ed essendo anche di notevoli altezze è possibile parcheggiare un furgone. Questo piano rimane molto ben isolato anche grazie alla realizzazione dell'intercapedine con un impianto di drenaggio. Il tetto è realizzato in legno lamellare con isolamento ad alta densità e la copertura è in coppi di cemento colorato. Tutte le aperture esterne sono in legno con vetrocamera basso emissivo mentre le rifiniture interne sono personalizzabili con possibilità di scelta dal capitolato dell'impresa. Il riscaldamento è a pavimento radiante e prende calore in parte dalla pompa di calore ed in parte dai pannelli solari che producono anche l'acqua calda sanitaria. Particolare attenzione è posta al rendimento termico dell'immobile, per questo è stata fatta molta attenzione alla continuità isolante tra le murature ed i serramenti esterni e tra il tetto ed il solaio con l'utilizzo di falsi puntoni. La casa verrà consegnata ultimata di tutte e lavorazioni interne ed esterne e con i giardini sistemati a verde. E' possibile inoltre installare nella casa l'impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) che consente il ricircolo interno dell'aria mantenendo i consumi ridotti. Grazie alla scelta di adottare il protocollo ITACA si certifica la sostenibilità ambientale dell'edificio garantendo la qualità dei materiali impiegati nella costruzione.
87892 Porzione di bifamiliare 200 313.000 - 0 0 5
Nel precollina di Castiglione sorge nuovo villaggio residenziale "Il giardino del Mondino", il cantiere è suddiviso in tre lotti distinti con particolarità architettoniche e costruttive differenti ma che rendono il contesto armonioso e signorile. Il primo lotto comprende due porzioni di bifamiliari, libere su tre lati e soprannominate "C". L'ingresso al piano terra consente l'accesso nella zona giorno composta da un ampio soggiorno che rimane separato dalla cucina abitabile. Entrambi i locali si affacciano sull'area verde privata con porticato, sono molto luminosi e caratterizzati da ampie vetrate. Il bagno presente su questo piano è spazioso e ha la finestra. Una comoda scala in muratura conduce nel piano mansardato, in parte abitabile, composto da una camera, un secondo bagno e un locale sottotetto alto e luminoso con la possibilità di ricavare anche una cabina armadio. Il piano seminterrato, come tutta la costruzione è in cemento armato tradizionale, è stato diviso in un locale ad uso cantina e un garage per due autovetture ed essendo anche di notevoli altezze è possibile parcheggiare un furgone. Questo piano rimane molto ben isolato anche grazie alla realizzazione dell'intercapedine con un impianto di drenaggio. Il tetto è realizzato in legno lamellare con isolamento ad alta densità e la copertura è in coppi di cemento colorato. Tutte le aperture esterne sono in legno con vetrocamera basso emissivo mentre le rifiniture interne sono personalizzabili con possibilità di scelta dal capitolato dell'impresa. Il riscaldamento è a pavimento radiante e prende calore in parte dalla pompa di calore ed in parte dai pannelli solari che producono anche l'acqua calda sanitaria. Particolare attenzione è posta al rendimento termico dell'immobile, per questo è stata fatta molta attenzione alla continuità isolante tra le murature ed i serramenti esterni e tra il tetto ed il solaio con l'utilizzo di falsi puntoni. La casa verrà consegnata ultimata di tutte e lavorazioni interne ed esterne e con i giardini sistemati a verde. E' possibile inoltre installare nella casa l'impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) che consente il ricircolo interno dell'aria mantenendo i consumi ridotti. Grazie alla scelta di adottare il protocollo ITACA si certifica la sostenibilità ambientale dell'edificio garantendo la qualità dei materiali impiegati nella costruzione.
€ 313.000 - 0
5 - 7 Locali | 200 - 265 Mq
immobile proposto da:
Affiliato: IMMOBILIARE GIO. PI. SNC
Partita IVA: 11922740011
Via Torino, 50/B
10090 Castiglione Torinese (TO)
TELEFONO
Email: tohd6@tecnocasa.it
Richiedi informazioni
immobile proposto da:
Affiliato: IMMOBILIARE GIO. PI. SNC
Partita IVA: 11922740011
Via Torino, 50/B
10090 Castiglione Torinese (TO)
TELEFONO
Email: tohd6@tecnocasa.it
    Simone Pivetta
    Affiliato
    Alessia Giordano
    Affiliata