Immobiliare Thailandia

Casa vacanza e investimento i motivi dell'acquisto

21.4.15

Il Gruppo Tecnocasa è presente oltre che in Italia anche in, Spagna, Ungheria, Polonia, Romania, Francia, Tunisia, Marocco, Florida e in Thailandia, con l'agenzia di Phuket dal 2010.
 
"Il mercato immobiliare è prevalentemente di tipo turistico,spiega Stefano De Lucca, Affiliato Tecnocasa a Phuket . La zona più gettonata a Phuket rimane Patong  Beach.
Nel II semestre 2014 si mantengono stabili i prezzi se si acquista con la moneta locale, se si paga con Euro si ha un aumento del 20% rispetto ad un anno fa, per effetto della svalutazione dell'Euro. I tempi di vendita si aggirano attorno ai 90-120 giorni.
 
Prezzial mq
Valori in Euro
Monolocale
2.400
Bilocale
2.000
 
Gli stranieri che comprano sono per lo più Italiani, solitamente uomini, con più di 50 anni, per poco più della metà single, in pensione o con ancora pochi anni di lavoro, preferiscono immobili usati che vanno dai 30 ai 64 mq. Tra le motivazioni dell'acquisto nell'isola anche l'investimento e la casa vacanza. La rendita da locazione si attesta tra il 5 e il 7%.
Ad oggi - continua De Lucca - il mercato immobiliare Thailandese si divide tra coloro che cercano soluzioni in affitto a canoni molto bassi e chi acquista per uso residenziale o commerciale. La disponibilità di spesa va in media da 60 ai 100 mila Euro, per comprare si dispone di capitale proprio in quanto agli stranieri non è concesso il credito.
 
Canone di locazione mensile
Valori in Euro
Monolocale
140-280
Bilocale
340-700
Negozi e uffici (30 mq)
620-1.400
 
Per i prossimi mesi, a Phuket, si prevede un mercato immobiliare in leggera flessione".
 
Fonte: Gruppo Tecnocasa